RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

AteneiKa

AteneiKa 2019, 80mila presenze al CUS Cagliari! 

Clicca sul link per scoprire di più

Che successo per AteneiKa. Il festival arrivato alla settima edizione che si è svolto negli spazi del CUS Cagliari nella Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” dal 31 maggio al 9 giugno 2019 è stata una grande festa di sport, musica e aggregazione.

La manifestazione ha proposto un cartellone ampio e strutturato di eventi formativi, tornei sportivi e concerti serali, tutti ad ingresso gratuito, registrando circa 80 mila presenze – tra pubblico diurno e fruitori degli spettacoli serali- in dieci giornate di fitta programmazione scandite da diversi momenti di aggregazione. AteneiKa si conferma come un unicum in Sardegna: 10 giornate progettate dentro il circuito universitario, aperte a tutti per promuovere due linguaggi universali, lo sport e la musica e un approccio attento alla formazione.

Medicina e Chirurgia conquista il Medagliere!

Clicca sul link per scoprire di più

Dopo tre anni consecutivi, il Medagliere di AteneiKa torna nelle mani della facoltà di Medicina e Chirurgia grazie ai 13 ori, 11 argenti e 7 bronzi per un totale di 31 medaglie conquistate nelle dieci giornata di gara sui campi della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”. La facoltà aveva vinto le prime tre edizioni della competizione (dal 2013 al 2015).

Al secondo posto Studi Umanistici con 10 ori, 6 argenti, 3 medaglie di bronzo. Sul gradino più basso del podio Scienze Economiche Giuridiche Politiche con 7 ori, 7 argenti, 11 bronzi. I tre volte campioni in carica di Ingegneria e Architettura si fermano al quarto posto con 6 ori, 8 argenti, 8 bronzi. Quinta posizione per la facoltà di Scienze con 3 ori, 3 argenti, 3 bronzi. Sesta piazza per Biologia e Farmacia con 1 oro, 1 argento, 1 bronzo. Una medaglia di bronzo anche per il Personale Amministrativo Ateneo, alla seconda partecipazione consecutiva.

 

I dieci comandamenti di AteneiKa

Clicca sul link per scoprire di più

AteneiKa è ormai alle porte e, al settimo anno, ci sentiamo pronti per scrivere i nostri 10 comandamenti. Leggili con attenzione, ti saranno utili per vivere al meglio la tua esperienza all’interno di un festival unico nel suo genere.

1. Non guardare solo i concerti degli artisti che ti piacciono di più: 12 live, 2 party a tema, innumerevoli dj set, non perderli
2. Almeno una volta vai controcorrente: scopri una nuova disciplina sportiva che non hai mai visto e, mentre tutti vanno verso il palco, tu scopri nuove prospettive. [Continua a leggere il post]

CasaCUS speciale AteneiKa

34esima e ultima puntata di CasaCUS, il programma dedicato agli atleti del Centro Universitario Sportivo cagliaritano. La puntata di oggi è interamente dedicata alla conferenza stampa di presentazione di AteneiKa 2019. Ecco le interviste a Maria Del Zompo, Rettore UniCa – Università degli Studi di Cagliari, Francesco Mola, Prorettore vicario dell’Ateneo; il presidente del CONI Sardegna, Gianfranco Fara; il presidente del CUS Cagliari, Marco Meloni e Alessio Correnti, event manager di AteneiKa.

 

AteneiKa 2019, la sfida è aperta!

Clicca sul link per scoprire di più

AteneiKa, ci siamo! Nella mattinata di mercoledì 29 maggio, nella sala del Consiglio in Rettorato si è svolta la cerimonia di lancio di AteneiKa 2019. Presenti il rettore Maria Del Zompo, il pro rettore vicario Francesco Mola, i presidenti delle sei facoltà dell’ateneo Rossana Martorelli (Studi umanistici), Stefano Usai (Scienze economiche, giuridiche e politiche), Marco Monticone (presidente corso di laurea Scienze motorie, delegato da Gabriele Finco, Medicina e chirurgia), Corrado Zoppi (Ingegneria e architettura), Gianni Fenu (Scienze) ed Enzo Tramontano (Biologia e farmacia) il presidente del Coni regionale Gianfranco Fara, il direttore generale dell’ateneo, Aldo Urru, il numero uno del CUS Cagliari, Marco Meloni e Alessio Correnti, responsabile organizzativo della dieci giorni di sport, concerti, formazione, solidarietà e inclusione. Da venerdì 31 maggio con la cerimonia inaugurale che inizierà alle 20.30, fino a domenica 9 giugno, tutti in campo. Caccia aperta ai campioni in carica di Ingegneria e architettura.

AteneiKa 2019, presentazione ufficiale in Aula Magna

Clicca sul link per scoprire di più

Ecco a voi AteneiKa 2019! Mercoledì 29 maggio, alle 10.30, nell’Aula Magna del Rettorato in via Università si terrà la cerimonia di lancio di Ateneika 2019. All’evento parteciperanno il rettore Maria Del Zompo, il pro rettore vicario Francesco Mola, i presidenti delle sei facoltà dell’ateneo, il presidente del CUS Cagliari, Marco MeloniAlessio Correnti, responsabile organizzativo della dieci giorni di sport, concerti, formazione, solidarietà e inclusione. Da venerdì, con cerimonia inaugurale, al 9 giugno, si apre la caccia ai campioni in carica di Ingegneria e architettura.

Ai lavori di presentazione della settima edizione di AteneiKa, festival di sport, musica e formazione che si svolge nella Cittadella Sportiva Sa Duchessa, il presidente della facoltà di Ingegneria e architettura campione in carica di Ateneika, Corrado Zoppi, consegnerà il medagliere al rettore. La professoressa Del Zompo lo darà alla facoltà che si aggiudica la competizione. L’evento mette al via quasi 1900 atleti per tredici sport. Dieci giornate di gare che, novità della competizione, si chiudono nel “terzo tempo”, tradizionale incontro dopo-gara tra i giocatori di entrambe le squadre. L’evento, dagli sport ai concerti, è ad accesso libero.

La Terrazza Aperol 

Clicca sul link per scoprire di più

Mixato e pronto al successo, Aperol Spritz sbarca ad AteneiKa con una location che rispecchia il suo pubblico vivace e dinamico: la terrazza che domina la Cittadella Sportiva di Sa Duchessa ed il suo Main Stage.

All’interno della terrazza, arredata a nuovo per l’occasione, si potrà scegliere di gustare un Aperol Spritz accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi in una delle due tipologie di tavoli previste. [Continua a leggere il post]

AteneiKa, lavori in corso: modifiche prenotazioni e accesso campi CUS Cagliari

Clicca sul link per scoprire di più

La Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” si prepara ad ospitare la settima edizione di AteneiKa, il festival di sport e musica in programma dal 31 maggio al 9 giugno.

In vista della manifestazione, le prenotazioni e l’accesso dei campi della Cittadella subiranno alcune modifiche:

– La sala ex ristorante non sarà più prenotabile fino a lunedì 10 giugno;
– La Sala Studio “Giuseppe Perpignano” e la Sala Convegni “Leonardo Coiana” non saranno prenotabili e utilizzabili da mercoledì 29 maggio a mercoledì 12 giugno;
– Il PalaCUS A, PalaCUS B, il campo da calcio a 11, i campi da tennis, calcio a 5 e calcio a 7 non saranno più prenotabili e accessibili da giovedì 30 maggio a domenica 10 giugno;
– Non sarà possibile posteggiare alcun veicolo all’interno della Cittadella Sportiva del CUS Cagliari da giovedì 30 maggio a lunedì 10 giugno;
– Il campo da hockey su prato “Giuliano Loddo” non sarà più prenotabile e accessibile da giovedì 30 maggio a martedì 11 giugno;
– La pista d’atletica non sarà prenotabile e accessibile nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno;
– Gli impianti della Cittadella Sportiva di Monserrato resteranno chiusi da giovedì 30 maggio a lunedì 10 giugno; 
– Dal lunedì 27 maggio i parcheggi del piazzale verranno progressivamente chiusi per i lavori di allestimento del palco e del villaggio di AteneiKa;

Il CUS Cagliari ringrazia studenti, ragazzi, genitori e utenti per la pazienza e la disponibilità delle prossime tre settimane.

Formarsi con AteneiKa: doppio appuntamento al CUS Cagliari

Clicca sul link per scoprire di più

Tre appuntamenti di alta formazione sul management dello spettacolo che si svolgono nel mese di maggio (4, 24 e 25 maggio), nell’ambito di AteneiKa – Sport, Music and You,il festival dedicato alla sport e alla musica dal vivo ad ingresso gratuito (dal 31 maggio al 9 giugno a Cagliari – www.ateneika.com). I moduli dedicati alla formazione, sono rivolti ai volontari di AteneiKa, agli studenti universitari e a tutti gli addetti ai lavori che desiderano approfondire le regole dell’organizzazione dei festival. Al termine delle tre giornate, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. Per i volontari iscritti all’Università, questi appuntamenti valgono come crediti formativi. I tre incontri si svolgono  sempre dalle 10 alle 18 presso la Sala Convegni “Leonardo Coiana” del CUS di Cagliari (via Is Mirrionis, 3).  Le tre giornate sono ad ingresso gratuito, su prenotazione.

Il secondo appuntamento è venerdì 24 maggio (dalle 14 alle 18), dedicato al marketing e alla relazione con partner e sponsor: si entrerà nel merito delle relazioni che vanno costruite e curate nel tempo con committenti, partner, sponsor e media partner. Quali e quanti aspetti di marketing possono essere applicati alle particolarità degli eventi e dei festival musicali, come costruire le partnership, sulla base di quali criteri individuare uno sponsor, come mettere in piedi un crowdfunding – sono solo alcuni dei temi trattati in questa giornata. Il secondo appuntamento vede al centro gli interventi di Amedeo Lombardi, fondatore di Home Festival, Laura Sau, Talent Scout Musicraiser per la Sardegna e Pierpaolo Pinna, manager specialist Campari per il Sud Sardegna.

Il terzo ed ultimo appuntamento, sabato 25 maggio (dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30), è dedicato alla comunicazione: in collaborazione con il Gruppo L’Unione Sarda – Main Media Partner di AteneiKa. Una mattinata dietro le quinte della redazione de L’Unione Sarda, di Videolina e Radiolina (e delle loro estensione web e social) per capire il ruolo del gruppo editoriale più importante e antico della Sardegna nella gestione degli eventi: dalla loro narrazione alla loro realizzazione. Giornalisti, tecnici, manager, pubblicitari non solo più osservatori e testimoni delle iniziative del territorio ma protagonisti diretti. Come è avvenuta questa evoluzione? E perché? Come viene gestita? Quale sarà il futuro? Dalle 10 alle 13 di sabato 25 maggio ce lo spiegheranno i protagonisti diretti. Con un omaggio finale a tutti i partecipanti: una narrazione di 30 minuti che porta i giornalisti a non essere più cronisti della realtà ma coinvolti narratori.​A dare voce a questi temi saranno​ Lia Serreli-​Direttore Generale e Consigliere Delegato del Gruppo L’Unione Sarda​, ​Ivan Paone ​- Vice Direttore L’Unione Sarda, ​Luigi Mameli – speaker Radiolina,​ Egidiangela Sechi– giornalista professionista Videolina, ​Luca Abozzi – ​Social media specialist del Gruppo L’Unione Sarda ​e ​Francesco Abate Giornalista professionista de L’Unione Sarda e Caporeparto Cultura e Spettacoli​. Nel pomeriggio, subito dopo la pausa pranzo, sarà il turno di un ospite speciale – ​Gianluigi Tiddia, ​conosciuto nel web con lo pseudonimo ”Insopportabile” esperto di comunicazione sul territorio, influencer sardo, una figura rilevante nel panorama locale e non solo, che porterà la sua esperienza, condividendo con i partecipanti aneddoti e suggerimenti per una buona gestione delle pratiche digital. Al termine ci sarà spazio per le domande e le riflessioni conclusive. Moderano la giornata Francesco Abate e Mariagrazia Canu – Responsabile comunicazione e curatrice dei moduli formativi, insieme ad Alessio Correnti – Event Manager AteneiKa.

AteneiKa Music: tutti gli artisti sul palco del CUS Cagliari

Clicca sul link per scoprire di più

Dieci serate di musica dal vivo ed eventi, tutti ad ingresso gratuito, con i grandi nomi del panorama musicale nazionale e internazionale per concludere in bellezza le giornate di AteneiKa – Sport, Music and You, il festival che si svolge a Cagliari dal 31 maggio al 9 giugno negli spazi del CUS Cagliari nella Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” in via Is Mirrionis 3.

Una manifestazione unica nel suo genere nell’isola, in grado di portare nel capoluogo sardo le novità della musica contemporanea, passando attraverso i generi più distanti tra loro, sfidando ogni schieramento: rock, hip hop, punk, elettronica e cantautorato italiano.

Tra gli ospiti spiccano ben due nomi che hanno partecipato all’ultima edizione di Sanremo: Motta e Rancore, la band internazionale dei The Pigeon Detectives in arrivo dall’Inghilterra, diversi musicisti che si sono affermati nel panorama nazionale come il trio dei  Tre Allegri Ragazzi Morti, uno dei gruppi di punta della scena italiana, il duo visonario ed elettronico  La Rappresentatnte di Lista, la band dei Gomma con  il loro punto di vista genuino e istintivo sul malessere contemporaneo, il progetto Any Other di Adele Nigro, fuori dalle mode e dai vincoli e il cantautore Daniele Celona, chitarrista e pianista che ha esordito nella scena torinese. In programma un dj-set firmato da Bunnadegli Africa Unite e diverse formazioni hip hop come quella dei Cor Veleno, che renderanno omaggio all’amico e compagno Primo e al suo talento prematuramente scomparso, Massimo Pericolo novità della scena rap lombarda e la giovane musicista sarda Doll Kill. Sul palco anche le Lilies on Mars, duo femminile, con radici cagliaritane, che propone melodie sperimentali realizzate con ogni strumento immaginabile, dalle chitarre agli organi vintage, sintetizzatori, effetti e drum machine.

Formarsi con AteneiKa, il mondo dei Festival: istruzioni per l’uso

Clicca sul link per scoprire di più

Tre appuntamenti di alta formazione sul management dello spettacolo che si svolgono il primo e l’ultimo week end di maggio (4, 24 e 25 maggio), nell’ambito di AteneiKa Sport, Music and You, il festival dedicato alla sport e alla musica dal vivo ad ingresso gratuito (dal 31 maggio al 9 giugno a Cagliari – www.ateneika.com).

I moduli dedicati alla formazione, sono rivolti ai volontari di AteneiKa, agli studenti universitari e a tutti gli addetti ai lavori che desiderano approfondire le regole dell’organizzazione dei festival. Al termine delle tre giornate, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. Per i volontari iscritti all’Università, questi appuntamenti valgono come crediti formativi. I tre incontri si svolgono  sempre dalle 10 alle 18 presso la Sala Convegni “Leonardo Coiana” del CUS di Cagliari (via Is Mirrionis, 3).  Le tre giornate sono ad ingresso gratuito, su prenotazione.

Si inizia sabato 4 maggio (dalle 10 alle 18) con la giornata dedicata alla produzione e direzione di un festival proprio a partire dalla figura del direttore di produzione che svolge una funzione gestionale nel settore dello spettacolo, traducendo le indicazioni di direttori artistici, organizzatori e produttori in un piano di lavoro che include aspetti tecnici, logistici e finanziari. Protagonisti del primo appuntamento quattro speech esemplificativi del management dello spettacolo: Andrea Pontiroli, Manager della Santeria di Milano; Marco Manzella, Direttore Marketing di Doc Servizi e Presidente del circuito Keep On; Claudia Spadoni, Executive Producer Rockin’1000 e Filmmaster, Ettore Folliero,  Fondatore di Alternativa srl – Partner del Sziget Festival.

Il secondo appuntamento è venerdì 24 maggio (dalle 14 alle 18), dedicato al marketing e alla relazione con partner e sponsor: si entrerà nel merito delle relazioni che vanno costruite e curate nel tempo con committenti, partner, sponsor e media partner. Quali e quanti aspetti di marketing possono essere applicati alle particolarità degli eventi e dei festival musicali, come costruire le partnership, sulla base di quali criteri individuare uno sponsor, come mettere in piedi un crowdfunding – sono solo alcuni dei temi trattati in questa giornata. Il secondo appuntamento vede al centro gli interventi di Francesca Dascola, Regional Marketing Manager per Monster Energy;  Amedeo Lombardi, Fondatore di Home Festival e Laura Sau, Talent Scout Musicraiser per la Sardegna.

Il terzo ed ultimo appuntamento, sabato 25 maggio (dalle 10 alle 18), è dedicato alla comunicazione: a partire dalle strategie di comunicazione e promozione di un evento dal punto di vista di una delle redazioni più rilevanti del territorio, il Gruppo L’Unione Sarda – Main Media Partner di AteneiKa. Come si svolge la giornata tipo di un giornalista, l’approccio del gruppo verso gli eventi e i prodotti editoriali, l’importanza dei contatti e delle relazioni, il Gruppo oltre la Sardegna, il peso dei canali social nella comunicazione degli eventi, la rilevanza del messaggio e del racconto in relazione al territorio che ospita una manifestazione. A dare voce a questi importanti temi saranno Lia Serreli, Direttore Generale e Consigliere Delegato del Gruppo L’Unione Sarda; Lorenzo Paolini, Condirettore e Direttore Editoriale, Francesco Abate, Giornalista professionista de L’Unione Sarda e Caporeparto Cultura e Spettacoli, Egidiangela Sechi, giornalista professionista Videolina, Luigi Mameli, speaker Radiolina, Guglielmo Niada e Luca Abozzi, Team Social Unione Sarda. Conclude la giornata Gianluigi Tiddia, esperto di comunicazione sul territorio, influencer sardo conosciuto nel web con lo pseudonimo ”Insopportabile”.

AteneiKa 2019: via alle iscrizioni! 

Clicca sul link per scoprire di più

Al via le iscrizioni per partecipare alle discipline sportive di ​AteneiKa – il festival che unisce sport, musica e formazione in programma ​dal 31 maggio al 9 giugno 2019 a Cagliari presso gli spazi del CUS, Cittadella Sportiva Sa Duchessa (via Is Mirrionis, 3). Lo Sport è il protagonista indiscusso della programmazione diurna di AteneiKa:​1800 atleti partecipanti in 12 discipline sportive​. Dieci giornate intense all’insegna della competizione sana e divertente, culminanti nel terzo tempo, ​il tradizionale incontro dopo-gara tra i giocatori delle squadre avversarie​. La parte sportiva è animata dalla sfida tra le sei Facoltà della Università di Cagliari che competono ​per aggiudicarsi “Il Medagliere”​, coppa che l’anno scorso è stato vinta da Ingegneria e Architettura..
Tutti coloro che gravitano nel mondo universitario, dagli studenti ai docenti, potranno sfidarsi nelle gare di ​atletica leggera​, ​badminton​, ​basket​, ​calcio a 5​, ​calcio balilla, ​calcio tennis​, ​pallavolo​, ​scacchi​, ​scherma​, ​tennis​, tennistavolo​, queste le discipline coinvolte, oltre a ​E-sport FIFA 2019​. A questa lista si integrano due eventi specifici aperti a tutti: ​”Battle of AteneiKa“, una competizione di ​crossfit a cura di Crossfit Kasteddu e “​Un sorriso per Sara” , il meeting di atletica leggera,​ in ricordo della giovane sportiva Sara Satta, giunto alla terza edizione.

Partecipazione. Per partecipare è possibile iscriversi dal 25 marzo sul sito ​www.ateneika.com​, presso il CUS Cagliari ​e ​durante l’AteneiKa On Tour​, le tappe di avvicinamento al festival all’interno delle Facoltà Universitarie di Cagliari. Le iscrizioni si chiudono ​mercoledì 10 maggio​. Tutti possono partecipare, dagli amatori agli agonisti, nessuno escluso. AteneiKa in collaborazione con​ Special Olympics Italia-Team Sardegna​, associazione sportiva internazionale, partner di AteneiKa dal 2013, dove promuove atletica, basket e calcio a 5 per sportivi con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità​.

Iscrizione. Per iscriversi è necessario:
1. richiedere la CUS Card​ attraverso il sito: ​www.cuscagliari.it;
2. compilare il modulo online ​sul sito: ​www.ateneika.com;
3. effettuare il pagamento della quota di iscrizione ​online o presso la segreteria del CUS Cagliari;
4. consegnare il certificato medico non agonistico presso la segreteria del CUS Cagliari. Si segnala che ​il Centro Medico I Mulini, convenzionato con il CUS Cagliari, garantirà le visite mediche (agonistiche e non) a prezzi agevolati.

Le iscrizioni sono ​aperte a tutti i possessori di CUS Card 2018-2019 ​(studenti, dottorandi, iscritti ai master, docenti e personale universitario). E’ possibile iscriversi ​singolarmente o come squadra in tutte le discipline, nel secondo caso è necessario rappresentare una delle 6 facoltà dell’Ateneo di Cagliari: Biologia e Farmacia; Ingegneria e Architettura; Medicina e Chirurgia; Scienze; Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche; Studi Umanistici.

 

AteneiKa 2019: sport, music and you! 

Clicca sul link per scopire di più

E’ ufficiale, AteneiKa – il festival che unisce sport, musica e formazione che apre la programmazione estiva cagliaritana, giunge alla sua settima edizione e annuncia le date: da venerdì 31 maggio a domenica 9 giugno 2019 negli spazi del CUS Cagliari – Cittadella Sportiva Sa Duchessa (via Is Mirrionis, 3).

Nato nel 2012 da un’idea di dieci studenti fuorisede provenienti da diversi corsi di studi dell’Università di Cagliari, oggi AteneiKa è diventato un evento unico in Sardegna: 10 giornate di gare, concerti ed eventi – tutte ad ingresso gratuito – incentrate sui tre valori promotori: aggregazione, benessere e condivisione. In sei anni di attività, AteneiKa ha registrato numeri importanti: solo l’anno scorso quasi 2000 studenti hanno preso parte all’edizione del 2018 tra volontari e partecipanti alla sezione dedicata allo sport, mentre i visitatori, tra tifosi e pubblico dei concerti, hanno sfiorato quota 70mila.
Le discipline coinvolte: atletica leggera, badminton, basket, calcio a 5, calcio balilla, calcio tennis, pallavolo, scacchi, tennis, tennistavolo. Tra gli artisti che si sono esibiti nelle passate edizioni di AteneiKa: The Zen Circus, Ghemon, Nitro, Mezzosangue, Nada, Linea77, solo per citarne alcuni.

Il racconto di Ateneika 2018

AteneiKa 2018, il racconto dell’ultima giornata: foto e video dal CUS Cagliari

Clicca sul link per sapere di più

Guarda lo speciale tv di TCS Telecostasmeralda

Clicca sul link per sapere di più

AteneiKa 2018: si parte! Da venerdì 1 giugno, 10  giorni di “Sport, Music & You”

Clicca sul link per sapere di più

L’edizione 2018: 6 facoltà in campo, 1800 iscritti, 30 artisti, 10 sport, oltre 100 volontari. Sono stati questi i numeri della sesta edizione di “AteneiKa” il festival di sport e musica che si è svolto da venerdì 1 giugno a domenica 10 giugno 2018 sui campi del CUS Cagliari nella Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” in via Is Mirrionis 3. Dieci le discipline della manifestazione:  atletica leggera, badminton, basket, calcio a 5, calcio balilla, e-sports Fifa 2018, pallavolo, tennis, tennistavolo, scacchi. Prima novità per l’edizione numero sei del festival: per la prima volta i giochi possono ospitare docenti, dottorandi, specializzandi e personale tecnico-amministrativo dell’Università di Cagliari.

ha ospitato 1800 iscritti, 25 artisti, 10 sport, 100 volontari e dieci giornate sportive intense all’insegna della sana competizione. La rassegna è passata dalle 7500 presenze nel 2013 fino ad arrivare alle 60mila presenze dello scorso anno. Nel 2017 sono stati coinvolti 100 studenti volontari, la vera spina dorsale dell’organizzazione e gran parte del successo dipende dalla loro motivazione e dalle loro abilità. Per loro, una esperienza unica collaborando all’interno di un grande evento sportivo e culturale.

Negli anni la manifestazione si è affermata in ambito universitario e ora punta a diventare un riferimento per il quartiere di Is Mirrionis anche grazie al villaggio universitario realizzato all’interno degli impianti del CUS Cagliari. Anche nell’edizione 2018, le persone potranno guardare le gare, ascoltare musica, bere qualcosa e visitare gli stand. Grazie a una collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Is Mirrionis, i commercianti del quartiere potranno promuovere gratuitamente le loro attività tra gli studenti e i partecipanti.

Musica. We Love 2000, Sikitikis, Altre di B, Canova, Misty Morning, Virtus, Isla Sound, Linea 77, No Gravity, Nada e A Toys Orchestra, Nitro + Dj Slait. Sono questi i nomi degli ospiti musicali della quinta edizione. Nel 2016, sul palco allestito all’interno della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” spazio ai Marta sui tubi, le Giorgieness, Sara Loreni, Chiara Effe, Claudia Aru.

Foto:  Gianluca Zuddas

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30