10 sezioni sportive agonistiche, oltre 1000 atleti tesserati, oltre 4000 studenti in possesso della tessera CUS: questo è il CUS Cagliari, Centro Universitario Sportivo dell’Università degli Studi di Cagliari.

Nella Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”, in via Is Mirrionis 3, gli studenti e i cittadini possono trovare una pista d’atletica a sei corsie, un campo da calcio a 11,  un campo da hockey su prato, un campo da calcio a 5, un campo da calcio a 7, il PalaCUS, palazzetto dello sport con due palestre polifunzionali, una tensostruttura per il volley e il tennis, una sala scherma, quattro campi da tennis, un playground per il basket, e due sale body building. A completare il centro, la sede sociale con gli uffici, la sala convegni, la sala studio e la biblioteca dello sport. 

Oltre alla Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”, l’offerta delle strutture del CUS Cagliari comprende anche il Polo Sportivo di Monserrato, all’interno della Cittadella Universitaria e del Polo Nautico in via Calafati. A marzo 2024 è stato aperto il quarto polo sportivo sorto nella a Quartu Sant’Elena.  

Menu