RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

AteneiKa 2019: sport, music & you! Via alle iscrizioni

Pubblicato il

Al via le iscrizioni per partecipare alle discipline sportive di ​AteneiKa – il festival che unisce sport, musica e formazione in programma ​dal 31 maggio al 9 giugno 2019 a Cagliari presso gli spazi del CUS, Cittadella Sportiva Sa Duchessa (via Is Mirrionis, 3). Lo Sport è il protagonista indiscusso della programmazione diurna di AteneiKa:​1800 atleti partecipanti in 12 discipline sportive​. Dieci giornate intense all’insegna della competizione sana e divertente, culminanti nel terzo tempo, ​il tradizionale incontro dopo-gara tra i giocatori delle squadre avversarie​. La parte sportiva è animata dalla sfida tra le sei Facoltà della Università di Cagliari che competono ​per aggiudicarsi “Il Medagliere”​, coppa che l’anno scorso è stato vinta da Ingegneria e Architettura..
Tutti coloro che gravitano nel mondo universitario, dagli studenti ai docenti, potranno sfidarsi nelle gare di ​atletica leggera​, ​badminton​, ​basket​, ​calcio a 5​, ​calcio balilla, ​calcio tennis​, ​pallavolo​, ​scacchi​, ​scherma​, ​tennis​, tennistavolo​, queste le discipline coinvolte, oltre a ​E-sport FIFA 2019​. A questa lista si integrano due eventi specifici aperti a tutti: ​”Battle of AteneiKa“, una competizione di ​crossfit a cura di Crossfit Kasteddu e “​Un sorriso per Sara” , il meeting di atletica leggera,​ in ricordo della giovane sportiva Sara Satta, giunto alla terza edizione.

Partecipazione. Per partecipare è possibile iscriversi dal 25 marzo sul sito ​www.ateneika.com​, presso il CUS Cagliari ​e ​durante l’AteneiKa On Tour​, le tappe di avvicinamento al festival all’interno delle Facoltà Universitarie di Cagliari. Le iscrizioni si chiudono ​mercoledì 10 maggio​. Tutti possono partecipare, dagli amatori agli agonisti, nessuno escluso. AteneiKa in collaborazione con​ Special Olympics Italia-Team Sardegna​, associazione sportiva internazionale, partner di AteneiKa dal 2013, dove promuove atletica, basket e calcio a 5 per sportivi con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità​.

Iscrizione. Per iscriversi è necessario:
1. richiedere la CUS Card​ attraverso il sito: ​www.cuscagliari.it;
2. compilare il modulo online ​sul sito: ​www.ateneika.com;
3. effettuare il pagamento della quota di iscrizione ​online o presso la segreteria del CUS Cagliari;
4. consegnare il certificato medico non agonistico presso la segreteria del CUS Cagliari. Si segnala che ​il Centro Medico I Mulini, convenzionato con il CUS Cagliari, garantirà le visite mediche (agonistiche e non) a prezzi agevolati.

Le iscrizioni sono ​aperte a tutti i possessori di CUS Card 2018-2019 ​(studenti, dottorandi, iscritti ai master, docenti e personale universitario). E’ possibile iscriversi ​singolarmente o come squadra in tutte le discipline, nel secondo caso è necessario rappresentare una delle 6 facoltà dell’Ateneo di Cagliari: Biologia e Farmacia; Ingegneria e Architettura; Medicina e Chirurgia; Scienze; Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche; Studi Umanistici.

AteneiKa è un evento unico in Sardegna​: 10 giornate di gare, grandi concerti ed eventi formativi – sempre ad ingresso gratuito – incentrate sui tre valori promotori:​aggregazione, benessere e condivisione​. . In sei anni di attività, AteneiKa ha registrato numeri importanti: solo l’anno scorso quasi ​2000 studenti hanno preso parte all’edizione del 2018 tra volontari e partecipanti alla sezione dedicata allo sport, mentre i visitatori, ​tra tifosi e pubblico dei concerti, hanno sfiorato quota 70mila​. Tra gli artisti che si sono esibiti nella programmazione serale di AteneiKa: ​The Zen Circus, Ghemon, Nitro, Mezzosangue, Nada, Linea77​, solo per citarne alcuni. A breve verranno annunciati i nomi dell’edizione 2019. ​Progettata dentro il circuito universitario, ​AteneiKa è una manifestazione aperta a tutti ​che promuove due linguaggi universali, ​lo Sport e la Musica e un approccio attento alla ​Formazione​, facendo leva su una convinzione che è il motore dell’iniziativa: ​dentro ogni persona c’è uno studente che non invecchia mai​.

AteneiKa on tour – Calendario

martedì 26 marzo- Studi Umanistici (fronte biblioteca Acquario);
mercoledì 27 marzo – Scienze EGP (Aule A e B);
giovedì 28 marzo – Ingegneria e Architettura (fronte Aula Magna).

lunedì 8 aprile – Studi Umanistici (fronte biblioteca Acquario);
martedì 9 aprile – Cittadella Universitaria (fronte biblioteca);
mercoledì 10 aprile – Scienze EGP (Aule A e B);
giovedì 11 aprile – Ingegneria e Architettura (fronte Aula Magna).

lunedì 6 maggio – Cittadella Universitaria (fronte biblioteca);
martedì 7 maggio – Ingegneria e Architettura (fronte Aula Magna);
mercoledì 8 maggio – Scienze EGP (Aule A e B);
giovedì 9 maggio – Studi Umanistici (fronte biblioteca Acquario).

AteneiKa è organizzato e promosso dal ​CUS Cagliari​, con il contributo dell’​E.R.S.U​., dell’​Università degli Studi d Cagliari ​e della ​Fondazione di Sardegna​, in collaborazione con ​Special Olympics Italia (Team Sardegna)​, le associazioni ​Il Paese delle Meraviglie​, ​OlimpiKa​, ​TDM2000 International ​e con il supporto degli sponsor: l’​azienda Birra Peroni con il nuovo brand per la Sardegna ​Nastro Azzurro Sardegna – malto 100% sardo​, ​Gruppo Campari​, Banco di Sardegna​, ​SBIOT​, ​SIDAL​, ​Bresca Dorada​, ​Holiday Inn​, ​Macron​, e dei Media Partner: ​L’Unione Sarda​, Radiolina​ e ​Videolina​. Convenzioni: ​Centro Medico I Mulini​.

Info programma:
Orari – SPORT​: i tornei si svolgono tutti i giorni dalle 14 alle 20 /​MUSIC​: ogni sera il festival ospita i concerti dalle 20 alle 24 / ​YOU​: il programma dei moduli formativi verrà pubblicato sul sito ​www.ateneika.com​ il 10 aprile.
Ingresso libero​: tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, alcuni necessitano iscrizione e /o prenotazione
Iscrizioni SPORT​: a partire dal 25 marzo sarà possibile iscriversi ai tornei sportivi sul sito​www.ateneika.com​, presso il CUS e durante l’AteneiKa Tour dentro le facoltà universitarie di Cagliari.
Info e aggiornamenti su​: ​www.ateneika.com / Facebook: @ateneika.cagliari / Instagram: @​ateneika_ / YouTube: Ateneika Cagliari​ / #AteneiKa2019

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30