1. Home
  2. Ateneika
  3. AteneiKa 2019, Medicina e Chirurgia conquista il Medagliere!

AteneiKa 2019, Medicina e Chirurgia conquista il Medagliere!

Dopo tre anni consecutivi, il Medagliere di AteneiKa torna nelle mani della facoltà di Medicina e Chirurgia grazie ai 13 ori, 11 argenti e 7 bronzi per un totale di 31 medaglie conquistate nelle dieci giornata di gara sui campi della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”. La facoltà aveva vinto le prime tre edizioni della competizione (dal 2013 al 2015).

Al secondo posto Studi Umanistici con 10 ori, 6 argenti, 3 medaglie di bronzo. Sul gradino più basso del podio Scienze Economiche Giuridiche 

Politiche con 7 ori, 7 argenti, 11 bronzi. I tre volte campioni in carica di Ingegneria e Architettura si fermano al quarto posto con 6 ori, 8 argenti, 8 bronzi. Quinta posizione per la facoltà di Scienze con 3 ori, 3 argenti, 3 bronzi. Sesta piazza per Biologia e Farmacia con 1 oro, 1 argento, 1 bronzo. Una medaglia di bronzo anche per il Personale Amministrativo Ateneo, alla seconda partecipazione consecutiva.

Alla cerimonia di chiusura hanno partecipato il Prorettore Delegato per la Ricerca, Michela Morelli, il presidente del CUS Cagliari, Marco Meloni, i due vice presidenti Manuela Caddeo e Stefano Demontis, il segretario generale, Ivan Scioni, il direttore tecnico del settore calcio, Andrea Vargiu, il Professore Associato di Storia delle Relazioni Internazionali dell’Università di Cagliari, Cristian Rossi, il presidente della FITET Sardegna, Simone Carrucciu.

 

Menu