1. Home
  2. CUS Weekend
  3. CUS Cagliari weekend: le gare di sabato 1 e domenica 2 marzo

CUS Cagliari weekend: le gare di sabato 1 e domenica 2 marzo

La prima gara stagionale dell’hockey su prato in serie A Elite, le sfide del volley, del basket, del calcio e del futsal. Tutto pronto per le gare delle prime squadre del CUS Cagliari nel primo fine settimana di marzo.

Sabato 1 marzo
Hockey A Elite Maschile 15:00 CUS Cagliari Città del Tricolore Campo Ferrini – A. Maxia – Cagliari 4 4
Futsal C Femminile 15:00 CUS Cagliari Ittiri Sprint PalaCUS A – CUS Cagliari 3 11
Futsal C1 Maschile 16:00 Città di Sestu CUS Cagliari Palasport – Sestu 2 2
Volley C Femminile 16.30 CUS Cagliari Farmacia Sircana Sorso PalaCUS B – CUS Cagliari 3 0
Basket B Femminile 18:30 Antonianum CUS Cagliari Pala Antonianum  – Quartu S.Elena 45 50
Volley C Maschile 19.00 CUS Cagliari VBA Olimipia Sant’Antioco PalaCUS B – CUS Cagliari 3 1
Domenica 2 marzo
Calcio Promozione 15:00 Calcio Lanusei CUS Cagliari Stadio Lixius – Lanusei 2 0
Futsal B Femminile 16:00 CUS Cagliari Pero PalaCUS A – CUS Cagliari 1 1
Volley A3 Credem Banca 16.30 Diavoli Rosa Brugherio CUS Cagliari CS Paolo VI – Brugherio 3 2
Basket DR2 Maschile 19.00 CUS Cagliari GSO Elmas PalaCUS A – CUS Cagliari 
Sabato

La prima compagine a scendere in campo sarà la prima squadra di hockey su prato, nel campionato della serie A Elite maschile contro il Città del Tricolore, alle 15 sul campo neutro della Ferrini Cagliari. «Siamo neopromossi, la Cenerentola del campionato, abbiamo questo svantaggio, ma ci siamo rinforzati e abbiamo fatto un bel lavoro» racconta mister Fernando Jorge

In contemporanea al PalaCUS A, la sfida casalinga della C femminile del calcio a 5 contro l’Ittiri Sprint., squadra a punteggio pieno. « Mi aspetto una gara ad alta intensità da parte delle mie giocatrici: sarà determinante avere l’attenzione e la concentrazione» afferma l’allenatrice Alejandra Argento. 

Un’ora più tardi, alle 16, gara in trasferta per la C1 maschile di futsal in trasferta contro il Città di Sestu. Per il tecnico, Fabio Perdighe, «sarà un match difficile perché incontreremo una squadra in piena corsa playoff che presenta individualità importanti per la categoria. I ragazzi daranno il massimo»

Alle 16.30, al PalaCUS B, toccherà alla C femminile di volley, capolista in campionato, ospiterà la Farmacia Sircana Sorso. «Giocheremo contro una squadra esperta che punta arrivare in fondo. Sarà una gara molto combattuta», dice il vice allenatore Riccardo Ottonello.

Prima contro seconda. Alle 18.30, il big match della B femminile di basket, in trasferta, contro l’Antonianum. Già in campo il nuovo arrivo Cristiana Petronio da Giussano (A2). Il responsabile del settore, Mauro Mannoni, presenta così la gara: «Sarà una sfida molto importante perché può darci la possibilità, vincendo la partita con uno scarto superiore ai 13 punti, e vincendo le ultime due gare del campionato (contro Virtus e Nulvi, ndr) di chiudere la stagione regolare prime in classifica»,

Alle 19.00, l’ultima gara della giornata: la serie C maschile di volley ospiterà la VBA Olimpia Sant’Antioco. Per coach Luca Melis: «Sarà una gara importante per aumentare il distacco e tenere ben salda la qualificazione ai playoff».

Domenica

Si parte alle 15 con la gara della prima squadra di calcio contro la capolista Lanusei.

Alle 16, sfida casalinga per la B femminile di futsal contro il Pero. Alejandra Argento è fiduciosa «Questa partita ci servirà molto per continuare il nostro percorso di crescita e cercare di essere alla altezza, indipendentemente dal risultato». 

Mezz’ora più tardi, la gara della A3 Credem Banca di volley maschile contro i Diavoli Rosa Brugherio. Alle 19 l’ultima partita del weekend tra la squadra maschile di basket della DR2 contro la GSO Elmas.

Menu