1. Home
  2. Futsal
  3. Futsal Femminile, due impegni in casa per il CUS Cagliari contro Ittiri e Pero. Le parole di Alejandra Argento

Futsal Femminile, due impegni in casa per il CUS Cagliari contro Ittiri e Pero. Le parole di Alejandra Argento

Doppio impegno casalingo per le squadre di futsal femminile. Si parte sabato 1 marzo, alle 15, con la sfida della serie C contro l’Ittiri Sprint. Venticinque ore più tardi, la serie B scenderà in campo contro Pero.

L’allenatrice Alejandra Argento presenta così le due gare: «In serie C affrontiamo l’Ittiri, squadra a punteggio pieno. Mi aspetto una gara ad alta intensità da parte delle mie giocatrici: sarà determinante avere l’attenzione e la concentrazione. Anche se veniamo da una sconfitta in un campo difficile (in sintetico e all’aperto) e abbiamo dovuto fare a meno del nostro portiere titolare e di due giocatrici ferme per infortunio, sono davvero molto felice per la crescita che la squadra sta dimostrando. Speriamo arrivi la continuità nelle prossime gare».

Per la Serie B, al PalaCUS, arriva Pero, compagine che, nella scorsa stagione, ha vinto il campionato di serie B e la Coppa Italia. «Mi aspetto una gara con un approccio totalmente diverso dal girone di andata (7-2 per le lombarde, ndr). Alla squadra manca un po’ di fiducia sottoporta e ci sta mancando quel divertimento che tanto ci regala il futsal forse anche per i tanti infortuni. Ci mancherà Gungui per squalifica e questo ci penalizzerà un po’ nelle rotazioni ma ce la giocheremo a viso aperto cercando la massima attenzione nei dettagli». L’allenatrice è fiduciosa: «Si avvicinano i play off e il derby per un posto nelle Final 8 di Coppa Italia. Questa partita ci servirà molto per continuare il nostro percorso di crescita e cercare di essere alla altezza, indipendentemente dal risultato»

[Foto Andrea Chiaramida]
Menu