1. Home
  2. CUS 75
  3. Il CUS Cagliari festeggia i suoi 75 anni

Il CUS Cagliari festeggia i suoi 75 anni

Il CUS Cagliari ha festeggiato i suoi 75 anni. Mercoledì 1 giugno, sul palco della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”,  il sodalizio universitario ha ricordato l’importante traguardo.

Ad aprire la cerimonia sono stati il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu e la Vice Presidente della Regione Sardegna, Alessandra Zedda. A seguire, gli interventi del Presidente del CUS Cagliari, Marco Meloni, del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Cagliari, Francesco Mola, e il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A. Vito Cozzoli.

“I 75 anni del CUS Cagliari sono un traguardo prestigioso che merita di essere festeggiato, raccontato, ma anche preservato e tutelato”, ha sottolineato Vito Cozzoli, consegnando al presidente Meloni una targa celebrativa. “E’ un pezzo di storia di straordinaria importanza per la città di Cagliari, per una meravigliosa Regione come la Sardegna, e quindi un bene prezioso per tutto il nostro Paese – ha continuato Cozzoli -. Il binomio formazione-sport è fondamentale per gli studenti. Il lavoro svolto e l’impegno profuso dal Presidente del CUS Cagliari, Marco Meloni, è encomiabile. Un sentito grazie a lui e a tutti gli studenti. In bocca al lupo per il futuro e ancora tanti auguri!”.

La cerimonia si è conclusa con il ricordo di Giuseppe “Gepi” Spanedda.

A seguire, la premiazione della Coppa Rettore e la cerimonia di apertura di AteneiKa con il “1 Hour Party”

Menu