1. Home
  2. Futsal
  3. Futsal maschile: tante conferme per il CUS Cagliari

Futsal maschile: tante conferme per il CUS Cagliari

Tante conferme e alcune novità nel roster della squadra maschile di futsal che si prepara al secondo campionato di Serie C1. Prima dell’esordio stagionale, in programma sabato 3 ottobre sul campo del Villacidro futsal, gli universitari scenderanno in campo giovedì 24 settembre alle ore 20.30 per un test amichevole in casa della Jasnagora, squadra che giocherà il campionato di serie B nazionale.

Quella di giovedì sarà la prima gara sulla panchina del CUS Cagliari per mister Fabrizio Meloni. Il tecnico punterà su tre capisaldi: esperienza, carattere e crescita. «Mi aspetto una stagione positiva dal punto di vista dei risultati, una crescita personale, della squadra e della società» ha ricordato l’allenatore durante la presentazione a fine luglio. «Spero di riuscire a far vedere un gioco divertente. Cercheremo di imporre il nostro ritmo e il nostro gioco alle squadre avversarie. Nella fase difensiva alterneremo la pressione alta con cambio di marcatura e difesa bassa a zona a seconda dell’avversario e della tipologia del campo da gioco».

La squadra Sedici conferme rispetto alla scorsa stagione: Francesco Contu; Alessio Correnti; Andrea Faa; Stefano Figus; Riccardo Loche; Francesco Mura; Michele Palagino; Vincenzo Paone; Carlo Putzu; Riccardo Racis; Michele Santoni; Mario Sedda; Alessandro Soru; Paolo Sparapani; Gabriele Statzu e Francesco Tola. A loro si aggiungeranno i nuovi arrivi che verranno presentati nei prossimi giorni sui canali social del CUS Cagliari.

Menu