1. Home
  2. Futsal
  3. Futsal, Fabrizio Meloni nuovo allenatore della squadra maschile

Futsal, Fabrizio Meloni nuovo allenatore della squadra maschile

Fabrizio Meloni è il nuovo allenatore del CUS Cagliari futsal maschile. Classe 1974, il tecnico arriva a “Sa Duchessa” dopo aver allenato il C’è Chi Ciak, squadra che, nella stagione 2019/2020, ha conquistato la promozione nel campionato di Serie B (17 vittorie, un pareggio e due sconfitte in campionato).

Esperienza, carattere e crescita sono i tre punti di partenza per la nuova avventura di Meloni: «Quest’anno mi aspetto una stagione positiva dal punto di vista dei risultati, una crescita personale, della squadra e della società». Il progetto futsal al CUS Cagliari taglia il traguardo del quarto anno e ha già all’attivo una promozione (dalla C2 alla C1) e una Coppa Italia di C2. La strada verso il successo è ancora lunga, ma il primo obiettivo è già stato fissato: «Puntiamo a conquistare la salvezza: a metà anno vedremo quale sarà la nostra posizione in classifica e capiremo se cambiare o meno il nostro obiettivo»

Meloni ha già incontrato i giocatori durante la prima riunione della stagione: «Mi hanno dato una buona impressione: sono giovani e con tanta voglia di mettersi in gioco. Partiamo da un gruppo coeso che non vede l’ora di iniziare la stagione per dimostrare il loro valore». In attesa di iniziare il campionato, il mister pensa a che tipo di gioco mettere in campo: «Spero di riuscire a far vedere un gioco divertente. Cercheremo di imporre il nostro ritmo e il nostro gioco alle squadre avversarie. Nella fase difensiva alterneremo la pressione alta con cambio di marcatura e difesa bassa a zona a seconda dell’avversario e della tipologia del campo da gioco».

Al primo incontro hanno partecipato anche responsabile del settore futsal, Alessio Correnti, il dirigente Raimondo Piras e il preparatore atletico Paolo Caredda – laureando in Scienze Motorie – che prosegue la sua esperienza nel calcio a 5 dopo l’ottima stagione come preparatore della squadra femminile.

Menu