Saranno le leccesi del Levante Capranica le avversarie del CUS Cagliari futsal femminile ai quarti di finale delle final eight di Coppa Italia di serie B. È questo l’esito del sorteggio effettuato domenica 8 marzo al PalaBadiali di Falconara.
Il quarto di finale è in programma venerdì 10 aprile alle ore 17.00 al Palasport di Guidonia (Roma) e verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
La vincente affronterà la squadra che vincerà il quarto di finale tra CF Scandicci e Pero (ore 20). Gli altri due quarti di finale vedranno sfidarsi Infinity Futsal Academy-Lady Mondragone (ore 11) e Atletico Foligno-Team Scaletta (ore 14). Le semifinali sono in programma sabato 11 aprile alle ore 11 e alle 15. La finale si disputerà domenica 12 aprile alle 17. I quarti di finale si giocheranno ad Anzio, le semifinali e la finalli al PalaCesaroni di Genzano.
Il Levante Capranica, allenata da Lucy Campanile, comanda il girone C dopo aver inseguito, per diverse giornate, la Virtus CAP San Michele.
«La modalità di quest’anno della final eight di Coppa Italia ci consente di competere con squadre di altri gironi. A mio parere è una bella cosa perché ci permette di confrontarci con tante altre realtà» racconta l’allenatrice del CUS Cagliari, Alejandra Argento. «Il Levante Caprarica ha una rosa con tante straniere che hanno molta esperienza nella massima serie. Conosco abbastanza bene la loro allenatrice, siamo state ex compagne quando giocavo a Napoli, ed è molto brava. Conosciamo il nostro avversario, le studieremo bene. Ha tanti punti di forza e cercheremo di limitarli al massimo facendo il nostro gioco»
L’allenatrice parla della sua squadra: «Per il CUS Cagliari è la prima volta in una final eight nazionale e la prima volta, non si scorda mai. Arriveremo pronte. Con lo Staff stiamo lavorando già da un bel po’ su ogni dettaglio per dare alla squadra gli strumenti necessari per affrontare la competizione. Contiamo sull’esperienza di Marchese, Nainggolan, Mattana e Garau che ci daranno una grossa mano. Il CUS ci sta mettendo a disposizione la possibilità di partire il giorno prima della semifinale dandoci la possibilità di poter fare la rifinitura nel campo di gioco e di arrivare riposate all’orario della gara. Arriveremo al 10 aprile cariche, con tanta voglia di competere e tanta garra».
[Foto Andrea Chiaramida – Katia Boero]
Visualizza questo post su Instagram


