Dodici portacolori del CUS Cagliari in campo e in pedana per rappresentare la Sardegna alle finali nazionali del Trofeo CONI. La manifestazione è in programma da venerdì 4 a domenica 6 ottobre tra Catania e Palermo.
Gli atleti e ai tecnici di “Sa Duchessa” saranno tra i 4500 partecipanti in rappresentanza dei ventuno Comitati Regionali del CONI. Tra le 39 Federazioni Sportive Nazionali e le 5 Discipline Sportive Associate (record anche questo) sarà la prima volta al Trofeo CONI per biliardo, bowling e, come disciplina dimostrativa, cricket che farà parte del programma olimpico di Los Angeles 2028.
Hockey su prato. Sarà una rappresentativa tutta CUS Cagliari quella dell’hockey su prato in campo tra venerdì 4 e sabato 5 ottobre. In campo (in rigoroso ordine alfabetico): Eleonora Airi; Agata Atzeni; Elena Carta, Inasse Nouiguir; Nourhane Nouiguir; Nicole Raccis; Sebastian Riccardo Huaman Lasteros; Giordano Mura; Nicola Murgia; Samuele Tocco. Ad accompagnarli i tecnici Emiliano Garau e Matteo Vaccargiu.
Scherma. La fiorettista Elisa Sanna e lo spadista Cristian Uccheddu saranno in pedana venerdì 4 ottobre. Insieme a loro, a rappresentare la Sardegna anche due schermidori del Circolo Schermistico Sassarese e dell’Accademia d’Armi Athos di Cagliari. Ad accompagnarli in questa avventura, l’istruttrice Alice Mundula.