1. Home
  2. Ateneika
  3. AteneiKa DeKa, sabato 15 ottobre tutti in campo a “Sa Duchessa”!

AteneiKa DeKa, sabato 15 ottobre tutti in campo a “Sa Duchessa”!

AteneiKa compie dieci anni. Il festival di sport, musica e aggregazione inizia le celebrazioni per il suo doppio lustro di vita con “AteneiKa DeKa” in programma sabato 15 ottobre a partire dalle 15.00 presso la Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” al CUS Cagliari. Un’occasione per rivivere lo spirito dell’evento che, nel mese di giugno, ha coinvolto oltre 100mila persone e per dare il via ufficiale all’anno accademico sportivo, in occasione dei Welcome Days dell’Università degli Studi di Cagliari.

DeKa 2022 è una sfida a squadre composta da nove stazioni individuali e una di gruppo. A conquistare la gara sarà la squadra che riuscirà a concludere il percorso nel minor tempo possibile usufruendo dei punti extra dati dall’ultima prova: il tiro alla fune. Queste le dieci prove: tire flip – la ruota; shot put – il lancio; hang on – la sbarra; run – la corsa; squat – i piegamenti sulle gambe; push up – i piegamenti sulle braccia; burpees; over head press – il bilancere; farmer’s walk – il fusto; tug of wore – il tiro alla fune.

L’evento è aperto alle studentesse e agli studenti dell’anno accademico 2022/2023; ai laureati dell’Università degli Studi di Cagliari; ai dottorandi e gli specializzandi; agli iscritti ai master universitari, ai docenti e al personale tecnico amministrativo dell’Ateneo. Le squadre dovranno essere composte da un minimo sette e massimo dieci componenti, di cui almeno due ragazze. La quota di iscrizione prevista è di 50 € a squadra. Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso del certificato medico sportivo – valido almeno fino al 16 ottobre 2022 – da consegnare il giorno delle gare. Le iscrizioni scadranno il 12 ottobre 2022.

La giornata sportiva si concluderà con un party a sorpresa, ad ingresso gratuito e capienza limitata.

Leggi il regolamento

Modalità di iscrizione

Menu