1. Home
  2. Futsal
  3. Futsal A2F: derby Arzachena-CUS Cagliari per l’ultima di campionato

Futsal A2F: derby Arzachena-CUS Cagliari per l’ultima di campionato

Ultimi quaranta minuti di campionato per il CUS Cagliari futsal femminile. Domenica 8 maggio alle ore 16.00, le ragazze giocheranno in casa dell‘Arzachena 2015. Un derby importante che vale la permanenza diretta nella categoria.

«Non arriviamo da un periodo positivo» racconta mister Andrea Congiu. «Nonostante una pesante sconfitta contro la prima della classe, negli allenamenti durante la settimana le ragazze hanno saputo reagire e già da martedì avevamo la testa alla gara di domenica contro l’Arzachena».

Sulle avversarie, il tecnico ha le idee chiare: «Sin dall’inizio del campionato sono nelle prime posizioni del campionato. È una squadra con ottime individualità tecniche. Un derby è sempre una partita particolare. Ho chiesto alle ragazze di vincere non fare calcoli. Dobbiamo scendere in campo per vincere, per imporre il nostro gioco basato soprattutto sulla difesa». Per la sfida di domenica, Congiu recupera Valitskaya e Garau.

Classifica. Il CUS Cagliari, 23 punti in classifica, è al quartultimo posto, l’ultimo valido per la salvezza diretta senza passare per i playout. Le universitarie hanno un punto in più del Bagnolo C5 (in casa contro la Polisportiva 1980) e tre in più della Top Five (in trasferta contro la VIP Tombolo C5).
Il CUS dovrà guardare anche davanti a se per trovare la San Marino Academy 24 punti (in campo nel derby contro la Femminile Virtus Romagna) e l’Academy Torino Futsal 25, che ospiterà il Santu Predu.

[Foto Andrea Chiaramida]
Menu