1. Home
  2. Tennis
  3. Tennis, che domenica per il CUS: promozione per la maschile, salvezza per la femminile

Tennis, che domenica per il CUS: promozione per la maschile, salvezza per la femminile

Vittoria, accesso alle semifinali e quindi promozione in 2^ serie maschile per la squadra A maschile. Vittoria e quindi salvezza conquistata per le ragazze. È questo il bilancio della domenica delle squadre del CUS Cagliari tennis.

La squadra maschile ha battuto il TC Maracalagonis A 2-0. Nel primo singolare Nicola Camba ha battuto Giampaolo Secci 6-1 6-3. Nel secondo singolare Federico Petruzzo batte Giuseppe Piga 1-6 6-2 6-1.

La femminile centra il successo contro il TC Bono A 2-0. Nel primo singolare Chiara Bertonazzi ha battuto Grazia Bella 6-3 6-0. Per la salvezza risulta quindi decisiva la vittoria del nuovo acquisto Caterina Falciani. La tennista toscana, studentessa di medicina, batte Antonella Caria 6-7(5) 6-0 6-1. Salvezza conquistata e ora testa al prossimo campionato di serie D2.

Successo, nel pomeriggio di sabato, anche per la squadra maschile B. Nei sedicesimi di finale della fase finale del campionato invernale è arrivato il successo contro il Tennis Portisco per 2-0 Nel primo singolare Davide Sitzia ha battuto Alberto Carboni 7-5 6-4, nel secondo singolare Fabio Brundu ha superato Andrea Benoni 6-3 6-3. Viste le vittorie dei singolari non c’è stato bisogno, per Antonio Fenu e Sandro Manni, di scendere in campo per giocare il doppio. Domenica prossima gli ottavi di finale, possibile derby contro il CUS Sassari A, che domani sfiderà nei sedicesimi il Tc Planargia.

Menu