1. Home
  2. Futsal
  3. Futsal A2F, sfida salvezza per il CUS: a “Sa Duchessa” arriva la Top Five

Futsal A2F, sfida salvezza per il CUS: a “Sa Duchessa” arriva la Top Five

Sfida salvezza per il CUS Cagliari futsal femminile. Domenica 23 gennaio alle 14.00 al PalaCUS, Cappai e compagne affronteranno le torinesi della Top Five.

Una partita tra due squadra appaiate in classifica a quota 11 punti – tre vittorie, due pareggi e sei sconfitte per entrambe – ma che che arrivano alla gara con due stati d’animo diversi: il CUS dalla vittoria nel derby contro Arzachena (3-1) e le piemontesi dalla sconfitta casalinga contro la  Vip Tombolo (2-7).

«Sono abbastanza soddisfatto della prestazione nel derby» racconta mister Andrea Congiu «sia per l’atteggiamento delle ragazze, per quanto la fase di possesso  e per quella di non possesso. Abbiamo portato il nostro pressing alto e recuperato diversi palloni giocabili. Abbiamo avuto una sola incertezza, a difesa schierata, che ci è costata il gol. Le ragazze erano molto concentrate. Non è un caso: la squadra sta crescendo e abbiamo tanto su cui lavorare. Le ragazze sono consapevoli e stanno dando il loro contributo durante la settimana».

Sulla gara dl PalaCUS, il tecnico ha le idee chiare: «Incontriamo una squadra che mi ha impressionato nel girone d’andata per il carattere e la grinta. Sotto di due gol non hanno mai mollato e alla fine la partita è finita 3-3. È una squadra che non da dei riferimenti, pressa a tutto campo e concludono da lontano. Sarà una squadra difficile da affrontare».  Congiu conclude con un riferimento alla classifica: «Hanno i nostri stessi punti. È uno scontro salvezza importantissimo: dobbiamo cercare di non perdere per poter confermare tutto quello che di buono abbiamo fatto in queste giornate»

Menu