1. Home
  2. Futsal
  3. Futsal A2F, è tempo di derby per il CUS Cagliari: a Sa Duchessa arriva l’Arzachena

Futsal A2F, è tempo di derby per il CUS Cagliari: a Sa Duchessa arriva l’Arzachena

È tempo di derby per il CUS Cagliari futsal femminile. Sabato 15 gennaio alle ore 15.30, al PalaCUS, le ragazze guidate da mister Andrea Congiu ospiteranno l’Arzachena 2015.

«Incontriamo una squadra che sta girando a mille: sono terze in classifica, hanno tanto entusiasmo» racconta il tecnico. «Pressano alte, non permettono di giocare facilmente. Hanno una rosa molto ampia che permette di tenere ritmi alti durante la gara e hanno buone individualità».

Congiu fa il punto sulla sua squadra e riparte della prima gara del 2022. «Noi arriviamo da una sconfitta contro il VIP Tombolo: una gara che di negativo ha solo il risultato. Le ragazze erano concentrate, aggressive sulle portatrici di palla. Sono state le individualità ad aver fatto la differenza. Abbiamo tenuto bene nonostante ci fossimo presentati in campo con solo sei giocatrici di movimento e due portieri»

Il CUS riparte da qui: «Per la gara di sabato sono fiducioso. Un derby rappresenta sempre una occasione particolare. Il derby che abbiamo giocato a Nuoro ci ha visto vincenti. Credo che le ragazze scenderanno in campo con l’approccio giusto per affrontare questa nuova sfida».

Menu