1. Home
  2. Futsal
  3. Futsal A2F, CUS in casa della capolista Vip Tombolo

Futsal A2F, CUS in casa della capolista Vip Tombolo

Prima gara e prima trasferta per il CUS Cagliari futsal femminile. Domenica 9 gennaio alle ore 15.00, Cappai e compagne scenderanno in campo a Padova per la sfida contro le Vip Tombolo. Le giallonere guidano la classifica del campionato di A2 con 21 punti, gli stessi della Virtus Romagna, ma con una gara da recuperare.

«La Vip è una squadra costruita per vincere a mani basse il campionato e i numeri lo stanno confermando (sette vittorie e una sconfitta, ndr)» afferma mister Andrea Congiu. «Hanno il miglior attacco e la miglior difesa del torneo. Questo ci deve far capire che è una squadra molto organizzata. A differenza di altre compagini che abbiamo incontrato in questo campionato, la Vip è l’unica che non dà dei riferimenti perché ha giocatrici di talento, tecnicamente forti e basano il loro gioco sulla coralità»

Per il tecnico, sarà una gara contro una squadra difficilissima da affrontare «ma allo stesso tempo, sarà una gara stimolante per noi. Sono questi gli incontri importanti che servono a far crescere e sono le sfide che piacciono a me. Spero di riuscire a trasmettere il mio entusiasmo alle ragazze. Ho chiesto loro massima concentrazione: hanno dato tanto in queste festività, non ci siamo mai fermati. Un risultato positivo sarà il coronamento di tutto il lavoro fatto in queste settimane. Mi aspetto una grande gara da parte delle ragazze» conclude Congiu.

Menu