1. Home
  2. Hockey su prato
  3. Hockey su prato, si parte! Jorge: «Sono molto fiducioso»

Hockey su prato, si parte! Jorge: «Sono molto fiducioso»

Hockey su prato, si parte. Sabato 13 marzo alle ore 15.30 al “Giuliano Loddo” il CUS Cagliari scenderà in campo contro l’HC Villafranca per l’esordio nel campionato di serie A2 maschile. La squadra allenata da Fernando Jorge disputerà il girone A che comprende le squadre del nord Italia.

Il gruppo, guidato da capitan Pischedda e da Alessandro Tocco, quest’anno in veste di team manager, si è consolidato ed è pronto per una nuova avventura. La squadra si è rinforzata anche grazie al ritorno di Federico Fadda e Matteo Vaccargiu.

«Gli allenamenti sono stati fondamentali, non solo perché ci hanno permesso di continuare a praticare il nostro sport, ma anche dal punto di vista psicologico» ha raccontato il tecnico ospite di “CasaCUS Cagliari a Radiolina”. «I ragazzi hanno dato più del previsto: dopo lo stress della giornata tra studio e lavoro, l’allenamento è una specie di liberazione.

Oltre agli allenamenti, nelle ultime settimane, la squadra è scesa in campo per le prime sfide contro le squadre cittadine: «Ci stiamo togliendo qualche soddisfazione durante le amichevoli (una vittoria e una sconfitta rispettivamente contro Ferrini e Amsicora, ndr). Sono molto fiducioso. Sarà un campionato difficile, non solo dal punto di vista sportivo, ma sociale e sanitario. Non possiamo preoccuparci in anticipo. Abbiamo la prima trasferta tra qualche settimana, vicino Padova. Stiamo cercando di pensare al campo e questo ci sta riuscendo molto bene»

I ragazzi hanno voglia di giocare: «È molto tempo che non giochiamo una gara ufficiale. Voglio valorizzare gli sforzi fatti dai ragazzi che si sono comportati molto bene sia dal punto di vista fisico che atletico. I ragazzi hanno risposto alla grande: ci mettono tanta passione. Dobbiamo fare in modo che ogni allenamento sia un divertimento, progresso».

«È un anno di transizione. Un anno difficile per tutto lo sport» ricorda Enrico “Kikko” Ruffi, il secondo ospite della puntata di “CasaCUS a Radiolina” che chiude con un in bocca al lupo a Fernando e alla sua squadra e l’augurio che questo anno di transizione possa diventare un punto di partenza per costruire il futuro senza dimenticarci del passato.

Il calendario. La stagione della prima squadra del settore hockey, guidato da Andrea Colombu, inizierà sabato 13 marzo alle ore 15.30 al “Giuliano Loddo” contro i veronesi dell’HC Villafranca. Sette giorni più tardi, la trasferta a Casale di Scodosia sul campo del Csp San Giorgio Hockey. Il 27 marzo, seconda gara in casa contro i genovesi del Superba HC. Dopo una settimana di pausa per le festività pasquali, si riparte il 10 aprile sul campo del CUSCube Brescia. Il 17 aprile, l’ultima gara del girone d’andata con l’HC Pistoia. Le gare di ritorno si giocheranno il 24 aprile; l’1, l’8, il 15. L’ultima giornata di campionato è prevista per sabato 22 maggio.

Menu