1. Home
  2. Futsal
  3. Futsal A2F, è tempo di derby: CUS in trasferta sul campo della Jasnagora

Futsal A2F, è tempo di derby: CUS in trasferta sul campo della Jasnagora

Il 2021 del CUS Cagliari futsal femminile inizia a Sestu. Domenica 10 gennaio alle ore 11.00, le ragazze di mister Fabrizio Boi scenderanno in campo contro le padrone di casa della Jasnagora per il secondo derby del campionato.

«Non ci siamo mai fermati e abbiamo lavorato tanto durante le feste» racconta il mister. «Stiamo recuperando finalmente qualche giocatrice che era ferma per diversi motivi. Ci attende una chiusura di girone d’andata importante e dobbiamo tenerci pronti. La situazione di classifica non ci piace e abbiamo voglia di recuperare qualche punto».

La ripresa del torneo propone una sfida importante per il tecnico: «Si rinizia non certo con una gara “semplice”. È un derby molto emozionante perché alla Jasnagora mi sono e mi hanno fatto innamorare di questo sport come giocatore, dirigente e poi allenatore. Ci sono ancora tanti amici fuori dal campo che rivedrò sempre con piacere», ma non c’è spazio per i sentimentalismi: «Affrontiamo quella che secondo me è tra le due/tre squadre più forti del Campionato. Ha il miglior pivot del girone, un ottimo portiere e il resto del gruppo con tanta esperienza per la categoria. Non sarà facile fare gol e non subirne».

In chiusura, Boi parla del mister delle avversarie Gianni Pitzalis: per loro, quella di domenica sarà la prima sfida in panchina: «Non si può che parlarne bene. Lo conosco pur non avendolo mai affrontato, ma l’ho sempre seguito con piacere e ammirazione. Ha esperienza, professionalità e sono sicuro metterà in campo una formazione molto equilibrata e tosta. Ci vorrà il migliore CUS Cagliari per dar vita ad un grande derby»

Menu