1. Home
  2. Nota stampa
  3. Stella di bronzo CONI ad Alessandro Spano

Stella di bronzo CONI ad Alessandro Spano

Il CONI ha conferito la Stella di Bronzo al Merito Sportivo ad Alessandro Spano per l’anno 2019 in riconoscimento delle benemerenze acquisite nella sua attività dirigenziale.

Classe 1969, giocatore CUS Cagliari hockey su prato tra la fine degli anni Ottanta e inizi anni Novanta, poi dirigente accompagnatore è stato consigliere federale della Federhockey. Oggi è docente di Economia Aziendale del Dipartimento di Scienze Economiche e aziendali dell’Università degli Studi di Cagliari e presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del CUS Cagliari.

«Con questa onorificenza – si legge nella lettera firmata dal presidente del CONI nazionale, Giovanni Malagò – l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le sue capacità e i risultati conseguiti, desidera esprimere profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio. Mi congratulo profondamente con te – conclude Malagò – augurando che nel proseguo dell’attività dirigenziale possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni»

«Ho sempre pensato che si dovesse restituire quello che si è ricevuto» afferma Spano. «Ho avuto l’esempio di altre persone che hanno fatto il dirigente e che mi hanno dato la possibilità di fare sport. Mi è sembrato giusto provare a fare qualcosa per i ragazzi che avevano bisogno e voglia di fare sport. È questo lo spirito che anima i dirigenti sportivi in tante realtà». Il pensiero va anche a Giuliano Loddo: «È stato un esempio, è stato sempre disponibile»

Menu