RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Futsal femminile, si parte! Sabato l’esordio in A2 contro la Top Five

Pubblicato il

Futsal femminile, si parte!. Sabato 17 ottobre alle ore 15.15 al PalaCUS parte l’avventura delle ragazze del calcio a 5 del CUS Cagliari nel campionato nazionale di serie A2. Le avversarie della prima giornata saranno le torinesi della Top Five. La gara si giocherà a porte chiuse.

Nuovo tecnico. Sono tante le novità rispetto alla stagione passata, quella della promozione dalla serie C. La prima è tecnica: sulla panchina della squadra femminile è arrivato Fabrizio Boi che ha preso il posto di Simone Ruggiu. Dopo tre anni come tecnico della squadra maschile, il mister è pronto per la nuova sfida e per la prima volta da capo allenatore in un campionato nazionale dopo l’esperienza come vice di mister Enrico “Chicco” Cocco al Cagliari Futsal in serie A2 (stagione 2016/2017).

La squadra Il CUS Cagliari riparte della squadra che ha conquistato la promozione nella scorsa stagione con Serena Cappai, Marta Onnis, Roberta Garau, Carmen Sulis, Denise Zucca, Francesca Patteri, Ilaria Gungui, Martina Arangio, Shanon Bronzi, Federica Melis, Martina Vacca e Veranika Valitskaya. Insieme a loro, i nuovi arrivi: Elisa Manca, Laura Pinelli, Alessia Orru, Eleonora Boussaid ,la brasiliana Thalita Ziero Lunelli e la spagnola Montserrat Fabà Costa.

Calendario Dopo la sfida contro le torinesi, sette giorni più tardi, la prima trasferta sul campo del Padova Femminile. Il mese di novembre partirà da “Sa Duchessa” con la sfida contro Pero. L’8 novembre arriva il primo derby contro la Mediterranea. Alla quinta giornata, le ragazze di mister Boi giocheranno sul campo della Vip Altamarca. Tre le gare nel mese di dicembre contro Audace Verona al PalaCUS (6/12); Cometa in trasferta (13/12) e l’ultima gara dell’anno, in casa, contro il Duomo Chieri (20/12). Il 2021 partirà con il secondo derby dell’anno contro la Jasnagora (10 gennaio) e prosegue con la sfida contro le venete del Città di Thiene (17 gennaio) prima dell’ultima gara del girone d’andata, a “Sa Duchessa” contro l’Italgirls Breganze (24/1). Il girone di ritorno partirà il 31 gennaio. L’ultima gara del campionato è in programma il 18 aprile.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30