1. Home
  2. Atletica
  3. Atletica, Pintus e Mannias ai campionati italiani Assoluti

Atletica, Pintus e Mannias ai campionati italiani Assoluti

Elisa Pintus e Pamela Mannias sono le due portacolori del CUS Cagliari ai Campionati Italiani Assoluti di Padova in programma da venerdì 28 a domenica 30 agosto allo stadio “Daciano Colbachini” di Padova. A loro si aggiunge Eugenio Meloni, doppio cartellino C.S Carabinieri-CUS Cagliari che sarà impegnato nelle gare di salto in Alto (venerdì alle ore 16.00).

Venerdì 28 alle ore 19.15, Pintus e Mannias saranno impegnate nella qualificazioni del Peso. La prima si è qualificata grazie al suo lancio a 13,83 metri a un centimetro dal record sardo stabilito nel 2018 mentre la Mannias ha ottenuto il pass per gli Assoluti con il lancio a 13,66 metri. La finale della gara è in programma sabato alle ore 17.30.

Sempre sabato, ma alle ore 18.10, nuova sfida per la Pintus che salirà sulla pedana del Disco e cercherà di migliorare il suo personale – e record sardo – a 47,66 metri centrato a Sassari a metà luglio.

Alle gare in Veneto mancheranno Nadia Neri e Daniela Lai che avrebbero dovuto disputare rispettivamente le gare dei 100-200 e del Triplo. Le due atlete hanno deciso di rinunciare agli Assoluti e di mettere la salute e la famiglia prima delle gare. Assente anche Zahra Bani (doppio cartellino Fiamme Azzurre-CUS Cagliari)  nel Giavellotto per un infortunio al tendine d’Achille.

[Foto di SARDEGNA SPEZZIGU/Sardegna]
Menu