RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

AteneiKa Village: una estate da non perdere al CUS Cagliari

Pubblicato il

Venerdì 19 giugno, al CUS Cagliari, apre “AteneiKa Village”.  Il piazzale della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” in via Is Mirrionis, 3 si trasforma in una piazza a disposizione del quartiere e degli universitari.

“AteneiKa Village” nasce dall’idea degli organizzatori di “AteneiKa, Sport, Music and You”, che hanno adattato la manifestazione per dare alla città di Cagliari e ai comuni dell’Area Metropolitana un nuovo spazio di aggregazione. Per i più giovani e non, “AteneiKa Village” è un modo per ritrovarsi in compagnia tra amici, per ascoltare la musica delle band locali e nazionali e per seguire gli eventi sportivi. Il piazzale del CUS Cagliari diventa una location all’aperto che si presta alla creazione di un progetto adatto alle esigenze del momento.

I valori. AteneiKa,  oltre ai suoi tre valori fondanti – spirito di squadra, aggregazione, educazione – aggiunge altre tre parole chiave:  sicurezza, prevenzione, network. La sicurezza nel distanziamento, negli accessi contingentati e nel rispetto delle normative vigenti; la prevenzione con un servizio di accoglienza, la prenotazione consigliata,  e l’uso dei DPI; il network con il coinvolgimento del quartiere, dei cittadini e delle sue attività commerciali. “AteneiKa Village” sarà un evento plastic free grazie all’uso di bicchieri compostabili.

Le modalità di ingresso. Un sistema di prenotazione garantirà un accesso che limiti gli assembramenti nel viale del CUS Cagliari. L’ingresso sarà consentito dalle ore 19.00.  Il piazzale è suddiviso in quattro settori differenti, ognuno di questi è separato fisamente ed indipendente dagli altri. Ogni settore ha una sua via di accesso e di uscita ad uso esclusivo e adeguatamente separati.
L’area “Sport&Music”, situata di fonte al maxi schermo permetterà di vivere al meglio i live acustici e la dirette sportive. L’area “You”  è stata creata per chi vuole passare una serata in compagnia tra una chiacchiera e l’altra.  Per accedere ad “AteneiKa Village” sarà obbligatorio utilizzare la mascherina. All’interno saranno disponibili prodotti igienizzanti.

Programma. Tre serate a settimana, dal venerdì alla domenica, in compagnia della musica delle band sarde e nazionali e delle gara della Serie A. Si parte venerdì 19 con il Polaroid Indie Party, per la prima volta a “Sa Duchessa” dopo le serate nei locali cagliaritani. Sabato 20 alle ore 21.45, la diretta di Verona-Cagliari sul maxi schermo, con la radiocronaca di Radiolina, media partner dell’evento. Domenica 21, alla stessa ora, la gara tra Inter e Sampdoria.

AteneiKa, sport, music and you, nasce nel 2013. Nelle sette edizioni i numeri delle presenze sono stati in costante crescita: dalle 7.500 della prima edizione agli 80mila accessi del 2019. Oltre ai numeri, la rassegna offre un momento di formazione, di crescita e la creazione di un nuovo network, un festival musicale eterogeneo, gratuito e partecipato grazie alla presenza del mondo universitario, formato da studenti, docenti e personale tecnico amministrativo, degli atleti e dei cittadini che hanno dato all’evento solidità ed energia positiva.

AteneiKa Village” è organizzato e promosso dal CUS Cagliari in collaborazione con Il Paese delle Meraviglie, OlimpiKa e con il supporto di Nastro Azzurro Sardegna – malto 100% sarda, del Gruppo Editoriale L’Unione Sarda e della Fondazione di Sardegna. Media partner: Radiolina.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30