RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Il basket femminile a Buongiorno Regione: in studio Rachele Niola [Video]

Pubblicato il

Il basket femminile sardo ospite di Buongiorno Regione, il programma della TGR Sardegna. In studio, la giocatrice del CUS Cagliari Rachele Niola, Martina Pandori (San Salvatore Selargius), Lucia Pala (Virtus Cagliari) e il presidente della LegaBasket Femminile, Massimo Protani. Durante la puntata, le immagini della gara di sabato scorso al PalaCUS vinta dal CUS Cagliari contro l’High School Basket Lab.

La Niola – laureatasi lo scorso anno e ora di nuovo in aula per la specialistica – ha raccontato quanto sia complesso unire sport e studio: «Non è semplice, richiede tanta costanza, tanto impegno, tanta fatica. Si rinuncia a tante altre cose ma da tante soddisfazioni». Un impegno che dura tutta la settimana: «Ci alleniamo tutti i giorni, tranne il lunedì, e qualche mattina».

«La situazione del basket femminile in Sardegna è molto buona: è un movimento sano, molto attivo – ha ricordato il presidente Protani- È la terza regione come numero di tesserate dopo la Lombardia e il Veneto. La federazione regionale è sempre molto attiva e le società stanno lavorando bene».

Dal minuto numero 12.00, l’intervista con il presidente Protani e con le tre giocatrici.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30