1. Home
  2. Casa CUS
  3. [Video] Casa CUS a Radiolina: Jorge, Boi e la nuova stagione

[Video] Casa CUS a Radiolina: Jorge, Boi e la nuova stagione

CasaCUS Cagliari è tornata. Dagli studi di Radiolina e sui canali social della radio e del Centro Universitario Sportivo, Andrea Matta ha ospitato i primi due protagonisti del CUS Cagliari: Fernando Jorge e Fabrizio Boi

La prima puntata è iniziata con il saluto del presidente del CUS Cagliari, Marco Meloni, che ha ricordato l’importanza dello sport, della cultura e dello studio. Questi aspetti messi insieme creano una cultura sportiva che diventa importante anche nello sport di vertice.

I due tecnici hanno raccontato la fine della passata stagione, conclusa per il futsal con la promozione dalla serie C2 alla serie C1 e per l’hockey su prato con una posizione a metà classifica nel campionato di serie A2 maschile, e la partenza del nuova “temporada”. «La serie C1 è un campionato superiore con giocatori e allenatori molto preparati. Bisogna pedalare: dobbiamo dare qualcosa in più» ricorda Boi mentre Jorge mette l’accento sugli allenamenti: «Abbiamo fatto una preparazione fisica che a questa squadra mancava e confermato una buona parte della squadre come Tinat e Mahmoud» . Per i due ospiti i video del capitano Davide “Pisco” Pischedda per Jorge e Simone Ruggiu (allenatore della squadra di calcio a 5 femminile) per Fabrizio Boi.

Tutte e due le squadre giocheranno in casa. Si parte con l’hockey su prato che scenderà in campo alle ore 15.00 contro l’HC Pistoia che Jorge presenta così: «La squadra è pronta. I nostri avversari sono tosti. In casa, l’anno scorso, non abbiamo fatto delle grandi prestazioni ma speriamo nelle novità di questa stagione. Mancherà Gigi Sainas che è uscito sabato scorso contro il CUSCube Brescia». Alle ore 19.00, l’esordio casalingo del CUS contro il Cagliari Futsal: «Gara tosta. Mancheranno Sedda per squalifica e Correnti per infortunio. Vogliamo riscattarci dalla gara di sabato scorso e abbiamo bisogno dell’aiuto del pubblico del PalaCUS»

Nella prima puntata di CasaCUS, spazio anche alla scherma con Andrea Tiana che racconta le prime due gare regionali di spada, disputata lo scorso fine settimana, e di fioretto, in programma domenica a Sassari. Michele Petruzzo ha annunciato la novità del settore tennis per quest’anno: l’apertura ai più piccoli. Non mancano i “post-it” sulla CUS Cagliari CUP e sulla promozione CUS Cagliari – L’Unione Digital.

Guarda la puntata sulla nostra pagina facebook:

Menu