1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. Mondo CUS Cagliari: fine settimana in campo!

Mondo CUS Cagliari: fine settimana in campo!

[Andrea Matta – @AndreaMatta23] (ultimo aggiornamento – sabato 20 ottobre, ore 13.30)

Basket, A2/F: al PalaCUS arriva Palermo Sabato 20 ottobre alle ore 18.00 al PalaCUS le ragazze di coach Federico Xaxa ospiteranno la prima della classe: Andros Palermo. Le cussine arrivano alla gara dopo la sconfitta di sabato scorso contro La Spezia per 77-66 dopo due ottimi primi quarti e grazie ai 21 punti di capitan Striulli e i 20 di Aneta Kotnis, Le siciliane, allenate da Santino Coppa, cercheranno di mettere a segno il quarto successo di fila dopo quelli contro Pistoia (62-52), Savona (68-76) e Elité Roma (74-73) grazie ai 18 punti di Liliana Miccio, sempre in doppia cifra nelle tre gare di campionato come la numero 5 del CUS, e i 13 di Rosa Cupido.
Queste le altre gare della quarta giornata di campionato: Savona-San Salvatore Selargius; Orvieto-Bologna; Faenza-Umbertide; Forlì-San Giovanni Valdarno; Pistoia-La Spezia; Elitè Roma-Campobasso; Athena Roma-Civitanova Marche.
Nei campionati giovanili, dopo la vittoria di lunedì scorso contro il Basket San Salvatore B per 74-34, l’Under 18 giocherà lunedì 22 alle ore 17.30 contro Le Pleiadi. Nella stessa serata per l’Under16 contro la Virtus Cagliari A (ore 20.45).

Calcio, Prima Categoria: prima squadra a Barisardo – CUS Cagliari alla caccia del quinto risultato utile consecutivo sul campo del Barisardo (calcio d’inizio domenica 21 ottobre alle ore  16.00). Dopo il pareggio di domenica al 93esimo con il calcio di rigore parato da Cabras, Cabua e compagni affronteranno una compagine a quota tre punti in classifica e reduce dalla sconfitta per 4-0 contro l’Atletico Cagliari.
Queste le altre gare della quinta giornata: Cannonau Jerzu Picchi-Calcio Capoterra; Cardedu-Serramanna Calcio; Gemini Pirri Calcio-Atletico Lotzorai; Ilbono-Gioventù Sarroch; Villagrande-Atletico Cagliari; Villasimius-Tertenia; Virtus San Sperate 2002-Atletico Settimo e Uragano Pirri-Quartu 2000.
Nei campionati regionali giovanili, doppia sfida contro i quartesi del San Francesco: alle ore 09.00 per i Giovanissimi alle ore 11.00 toccherà agli Allievi. Turno di riposo per la Juniores di mister Zini nel girone B Regionale

Futsal, esordio vincente contro il Futsal San Sperate – Primi tre punti in campionato per il CUS Cagliari Futsal. Al PalaCUS, i ragazzi di Fabrizio Boi hanno battuto il Futsal San Sperate per 4-1 grazie alla doppietta di Mura e ai gol di Putzu e Versace.
Queste le altre gare della prima giornata: Carbonia Calcio A5-San Pio X, Dym Sport-CFC Quartu; Parco Cross Città di Serrenti-Selagas C5; South West Sport-Calcio A5 Gonnesa; Sporting Lanusei-Villaspeciosa. Turno di riposo per il San Sebastiano Ussana.

 

Hockey su prato, A2/M: CUS al “G.Loddo” per cercare la prima vittoria – Dopo un inizio difficile per la prima squadra di hockey su prato del CUS Cagliari, con due sconfitte consecutive contro HC Suelli e Città del Tricolore, i ragazzi di Fernando Jorge vanno alla ricerca della prima gioia della stagione. Sabato 20 ottobre alle ore 15 tra le mura amiche del “Giuliano Loddo” sfideranno il Savona HC, compagine con la quale condividono l’ultimo posto in classifica a quota zero punti con una gara in più. Nei giorni scorsi sono arrivati a Cagliari i due giocatori egiziani che completeranno la rosa dei cussini: Amr Kahlil e Mohamed Mahmoud.
Queste le altre gare della quinta giornata: HC Suelli-Superba HC, Rassemblement HC-HC Pistoia; CUSCube Brescia-Città del Tricolore.

 

Scherma, prima prova nazionale Cadetti a Legnano Luca Diana (terzo classificato alla gara regionale di Sassari del 7 ottobre), Alessandro Masala e Franco Sainas, tutti classe 2002, sono i tre spadisti del CUS Cagliari che parteciperanno sabato alla prima prova nazionale Cadetti in programma a Legnano. Ad accompagnarli nella trasferta lombarda, il maestro Tahar Ben Amara.

 

Volley, CUS Cagliari Sandalyon sul campo della Fenice Pallavolo Roma – Il CUS Cagliari Sandalyon cerca un pronto riscatto nel campionato di Serie B Maschile. Cristiano e compagni andranno a far visita alla Fenice Pallavolo Roma. La gara inizierà alle ore 16.00. Lo scorso anno, i romani battezzarono il campionato dei giocatori in maglia rossa con il risultato di 2 set a 3 a loro favore. «La squadra della Fenice è molto simile all’anno scorso – ricorda il vice allenatore del CUS Cagliari Sandalyon, Leandro Porcu – I ragazzi hanno recuperato da alcuni guai fisici compreso il nostro opposto Palmieri che sta riprendendo la sua miglior condizione»
Queste le altre gare della seconda giornata: Sarroch-Isolasacra Fiumicino; Volley Anguillara-Lazio Pallavolo; Civica Castellana-Latina; Olbia-Roma 7 Volley; Virtus Roma-Olimpia Sant’Antioco; Volley Roma-Club Orte.

Corsi CUS Cagliari: nuovo istruttore per il tennis . Si completa l’offerta del tennis sui campi del CUS Cagliari. Insieme a Michele Petruzzo, in campo tutte le mattine dal lunedì al venerdì, martedì e giovedì sera, arriva Daniel Cannas. L’istruttore terrà le sue lezioni il lunedì, mercoledì e venerdì sera. Ecco la sua intervista:

Menu