1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Atletica, indoor a Iglesias; Cross a Jerzu – Domenica a Iglesias, ultima gara indoor regionale valida per i campionati regionali assoluti. Trenta gli atleti che rappresenteranno il CUS Cagliari. In campo maschile, nei 60 metri Uomini Edoardo Gola e Marco Mura; Marco Demontis nel salto in lungo Uomini; 60 piani Cadetti: Federico Mascia, Giovanni Lorenzo Sanna, Luca Federico Riccardi; 60 piani Ragazzi Andrea Loche, Matteo Muscas, Andrea Demontis, Andrea Mascia: 50 metri Esordienti Uomini A: Francesco Sionis, Enrico Fadda, Nicola Paravagna. In campo femminile, nei 60 metri donne Francesca Paciarotti, Sara Micolonghi; Salto con l’asta Laura Ottelio; Salto in lungo donne Chiara Battolu; 60 piani Cadette: Benedetta Graz Giordano, Daniela Pia, Sofia Lissia, Flavia Sica, 60 piani Ragazze Teresa Mazzieri, Valentina Gannau, Isabella Orrù; Salto con l’Asta Ragazze: Benedetta Cadeddu; 50 metri Esordienti Donne A: Matilde Atzeni, Ludovica Dessì, Francesca Pardu, Giulia Virgili, Lucrezia Scanu. Gare anche a Jerzu, per il “Cross sui Tacchi” organizzata dalla GS Atletica Ogliastra. A rappresentare il CUS Cagliari ci sarà Elisa Pintori.

Basket, A2/F in trasferta a Castelnuovo Scrivia – Gara difficile per le ragazze di coach Xaxa che sabato alle ore 16 saranno impegnate in trasferta sul parquet del Castelnuovo Scrivia. Le cussine dovranno fare a meno di Natasa Tomasovic, infortunatasi nella gara vittoriosa di sabato al PalaCUS. La bosniaca ha riportato la rottura del crociato anteriore. Per lei, stagione finita. Le padrone di casa, allenate da Fabio Pozzi, arrivano da sei vittorie consecutive.
Le altre gare della quarta giornata di ritorno della A2 Femminile: San Salvatore Selargius-Costa Masnaga; Pordenone-Milano; Bolzano-Albino; Carugate-San Martino di Lipari; Udine-Crema; Marghera-Sesto San Giovanni; Vicenza-Villafranca.
Nei campionati giovanili, successo per l’Under18 nella gara giocata lunedì al PalaCUS contro l’Astro per 100-27. Le cussine toneranno in campo lunedì 12 in casa contro la Virtus Cagliari. Doppio impegno per le Under16: lunedì 12 contro il San Salvatore; martedì 13 contro il Basket Quartu.

Calcio, ferma la Prima Categoria; in campo le giovanili – Settimana di  pausa per la squadra impegnata nel campionato di Prima Categoria. Domenica prossima, sfida da metà classifica per la prima squadra del CUS Cagliari. Dopo tre vittorie su quattro partite,i  cussini allenati da Claudio Meloni, giocheranno in casa dell’Uragano Pirri, squadra che ha un punto di svantaggio dal CUS e arriva dalla vittoria tra le mura amiche contro il Cannonau Jerzu Picchi (4-1).
Le altre gare della diciannovesima giornata: Azzurra Monserrato-Gemini Pirri; Baunese-Virtus San Sperate; Cannonau Jerzu-Sadali; Ilbono-Sestu; Osini-Cardedu; Tertenia-Atletico Settimo; Villasor-Villagrande.
Domenica in campo per i Giovanissimi Regionali alle ore 09.00 in casa contro il Carbonia; stesso orario per gli Allievi Provinciali (Gir.A) in trasferta contro La Pineta. Alle ore 11, la gara casalinga per gli Allievi Regionali contro il Selargius Calcio. Lunedì, in notturna, la gara della Terza Categoria contro la Sigma.

Futsal: riposo per la C2; sconfitte le giovanili – Turno di riposo per la prima squadra del futsal. Nella giornata di mercoledì, i ragazzi di mister Boi hanno seguito lo stage tecnico sul pressing offensivo tenuto da Gianni Melis. Tra le giovanili, doppio stop per Allievi Cagliari (Gir.A) 4-9 contro l’Ales e per i Giovanissimi Cagliari (Gir.C) contro la Gioventù Assemini Calcio per 2-3 che restano comunque in testa alla classifica.

Hockey su prato, arriva Carlos Domecq – Un nuovo argentino per la prima squadra del CUS Cagliari. Dopo un’ottima stagione con l’Hockey Club MDQ 06, Carlos Domecq arriva a Cagliari. Secondo quanto riporta il sito argentino Marca Deportiva “L’opportunità di andare in Italia è arrivata un mese fa – ricorda Domecq “Ci pensavo da un po’ perché avevo avuto alcune offerte. L’obiettivo è quello di lottare per la promozione. È un club molto organizzato e un allenatore molto preparato”

Scherma, sette squadre del CUS al Trofeo Squadre Assoluti – Domenica di gare per gli spadisti del CUS Cagliari impegnati a Sassari nel Trofeo federale a squadre. Tra gli uomini, in pedana le cinque squadre formate da Ben Amara, Piras, De Magistris; Piredda, Pupillo e Atzori Valentino; Lusso, Atzeni Sergio, Vidini; Diana, Lusso, Vargiu, Floris; Sainas, Masala, Cassanello, Corda. Tra le donne, tre squadre formate da Costa, Paoni Laura, Meloni; Sesler, Masoni, Cubeddu; Soddu, Cabras e Paoni Sofia.

Volley, CUS Cagliari Sandalyon al PalaCUS contro CML Vesuvio Cimitile – Serie B e tanta pallavolo nel sabato nella Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”. Si comincia alle ore 15 con la gara della squadra di Simone Ammengola contro la Cml Vesuvio Cimitile, battuta in casa nella scorsa giornata dal Roma Volley (0-3). Le altre gare della giornata: Sarroch-Fenice Pallavolo Roma; Ist.Estetico. It.Sab-Junior Cdp Lves Roma; Volley Club Orte-Virtus Roma; Roma 7 Volley-Vba Olimpia Sant’Antioco; Volley-Marcinise-Lazio Pallavolo G.Castello. Riposa Roma Volley.
Dopo la gara della Serie B, in campo l’Under 13 Maschile per il concentramento che vedrà in campo il CUS Cagliari, Vega Dolianova, Aquila Cagliari e Sandalyon Quartu. L’Under 13 giocherà in 3 contro 3 alle ore 19 contro il Convitto Nazionale. Domenica alle ore 18, la gara di Prima Divisione tra CUS e Sandalyon. Le due società si sfideranno a campi invertiti (Sandalyon-CUS) alle ore 19.30 per la Terza Divisione.

Menu