1. Home
  2. Futsal
  3. Futsal, stage tecnico con Gianni Melis

Futsal, stage tecnico con Gianni Melis

Continuano gli stage tecnici di futsal al PalaCUS. Nel pomeriggio di mercoledì, i ragazzi della prima squadra del CUS Cagliari hanno seguito lo stage di mister Gianni Melis sul pressing offensivo.

Melis è un tecnico di lungo corso. Dopo aver iniziato con la Delfino e aver allenato il Cagliari Calcetto, il Capoterra 2000 e alcune squadre della penisola nei campionati nazionali, negli ultimi anni si è dedicato al Cagliari Futsal, prima nel settore giovanile e ora con la prima squadra che milita nel campionato di C1 dopo alcune stagioni in Serie A2.

“Quando hai di fronte un allenatore con il curriculum di Gianni Melis è difficile non continuare ad appassionarsi a questo sport” ha raccontato il tecnico del CUS Cagliari, Fabrizio Boi. “Non credo di sbagliare nel definirlo l’Allenatore degli Allenatori, colui che ha visto nascere e crescere il calcio a 5 in Sardegna. Insegna ancora ogni piccolo particolare, dalla postura del corpo in fase difensiva, a quei dettagli che ti aiutano a leggere il gioco in anticipo, con l’entusiasmo di un ragazzino. È stato per me un grande onore averlo “ospite” di questo stage tecnico: gli stessi miei giocatori erano affascinati da come ha condotto l’allenamento e dal suo carisma; si sono messi a disposizione con la massima concentrazione e intensità e per questo motivo continuo a ringraziarli. Uno stage ricco di dettagli che, come al solito, lascia a me, al mio staff e a tutti i giocatori tanti spunti di riflessione e di aggiornamento che continueranno a dare un ulteriore fase di crescita a tutti noi. Buon campionato a Gianni e al suo sf e ancora grazie”, conclude Boi.

Menu