1. Home
  2. Calcio
  3. Pari per la Prima Categoria, il Futsal vince a Ussana

Pari per la Prima Categoria, il Futsal vince a Ussana

Pareggio in casa della terza in classifica per la prima squadra del CUS Cagliari nel campionato di Prima Categoria. I ragazzi allenati da Claudio Meloni hanno fermato sull’1-1 il Gemini Pirri con un gol al 90′ di Tassi. I cussini sono scesi in campo con Bonu, Totti, Cabua (12′ Galisai, 88′ Fadda), Lallai, Zini, D. Corda, Muscau (82′ Solinas), Tassi, Vargiu (68′ Locci), Pisano, Musiu. La gara è stata sbloccata al minuto numero 80 con la rete del vantaggio dei padroni di casa realizzata da Santoru, dieci minuti dopo, il pareggio dell’attaccante dei bianchi. CUS in dieci uomini dal 58′ per il cartellino rosso ai danni di Ledda.

I risultati della dodicesima giornata: Villasor-Baunese 2-0; Atletico Settimo-Virtus San Sperate 2-1; Azzurra Monserrato-Sadali 0-1; Cardedu-Cannonau Jerzu Picchi 1-0; Osini-Ilbono 2-4; Tertenia-Uragano Pirri 1-0; Villagrande-Sestu 5-0. Con il punto guadagnato sul campo del Gemini e con una gara da recupeare, il CUS Cagliari si porta a quota 12 punti, due in meno del terzetto composto da Virtus San Sperate, Uragano Pirri e Ilbono (14) e a più uno dal Cardedu e dal Sestu a 11. Primo posto in classifica per il Villasor con 29 punti, segue il Sadali a 28, poi Gemini Pirri 26, Atletico Settimo 22, Villagrande 18, Tertenia, Azzurra Monserrato 17.

Nei campionati giovanili vittorie per gli Allievi Regionali, 1-0 contro la Futura Calcio Sales e per gli Allievi Provinciali, 0-3 contro l’Audax. La gara è stata interrotta per inferiorità numerica degli avversari (5 espulsi). Pareggio per 1-1 per i Giovanissimi Regionali contro il Bindua (rete di Lo Iacono).

Nel futsal, il CUS Cagliari riscatta la sconfitta di sette giorni prima contro la capolsita Elmas C5 e batte per 4-5 il San Sebastiano Ussana con la doppietta di Santoni e le reti di Caredda, Sanna e Correnti. Con i tre punti conquistati in trasferta, la squadra allenata da Fabrizio Boi si porta a 15 punti a pari punti con il Villaspeciosa e a meno uno dalla Virtus San Sperate.
Gli alti risultati dell’ottava giornata di campionato: C’è Chi Ciak-Virtus San Sperate 8-2; Carbonia C5-Futsal Oronero 9-0; Dym Sport-Selagas C5 4-2; Elmas C5-Parco Cross Città di Serrenti 4-1; Gonnesa Calcio A5-Villaspeciosa 4-5. Turno di riposo per il Sibiola Serdiana.
Classifica comandata dall’Elmas C5 con 24 punti (otto vittorie su otto gare giocata), poi C’è Chi Ciak 18, San Sperate, CUS, Villaspeciosa. 12 punti per il San Sebastiano Ussana e Carbonia C5, 9 Dym Sport, Parco Cross Città di Serrenti 8, Sibiola Serdiana e Selagas C5 a 4 punti, Gonnesa Calcio a5 3. Chiude il Futsal ronero 1.

Menu