Che partenza per le due squadre di spada del CUS Cagliari alla prima giornata del nuovo campionato di League B: primo posto per la maschile; quarta la femminile.
Cinque vittorie su cinque assalti per la maschile che ha iniziato il campionato nel miglior modo possibile. La squadra composta da Tahar Ben Amara, Luca Diana, Giulio Zedda e Cristian Uccheddu, accompagnata dal maestro Andrea Tiana a bordo pedana, ha battuto il CUS Cassino (45-30), la Scherma Orvieto (45-35), il Club Scherma Taranto (45-23), la Posillipo Napoli (41-37) e Circolo della Scherma Terni (42-22), conquistando il primo posto al termine della prima giornata.
«La squadra ha girato bene sin da inizio giornata. Insieme agli esperti Ben Amara, Diana e Zedda ha esordito il quindicenne Cristian Uccheddu che si è fatto trovare pronto sin da subito» racconta a fine gara il maestro Andrea Tiana.
Ottimo esordio per la squadra femminile. Anita Melis, Noemi Concas, Eleonora Cocco e Dora Zsuzsanna Lapis, seguite a bordo pedana dal Maestro Tahar Ben Amara, hanno chiuso chiudono la prima giornata con 4 vittorie e una sconfitta piazzandosi al quarto posto. La squadra dopo aver centrato tre vittorie di fila, contro Mens Sana Scherma per 45-31, il Club Scherma Firenze 45-35, l’UISP Scherma Orvieto 45-33, è stata battuta dalla Virtus Scherma Salento per 38-45, prima di vincere l’ultimo incontro contro il Centro Scherma Latina per 45-43.
[Foto FederScherma]








