Weekend lungo per gli spadisti del CUS Cagliari impegnati al PalaTennistavolo di Terni tra la Club League B (tra venerdì e sabato) e la Prima Prova di Qualificazione Zonale Centro-Sud, in programma tra sabato 24 e domenica 25 ottobre.
Club League B. Nuovo format e nuovo campionato per le squadre maschili e femminili di spada impegnate nella prima giornata della nuova Club League B. La prima squadra a scendere in pedana sarà la squadra femminile con Anita Melis, Noemi Concas, Eleonora Cocco e Dora Zsuzsanna Lapis. Il calendario si apre con la sfida contro la Mens Sana Scherma. Nel secondo turno le cagliaritane affronteranno il Club Scherma Firenze, mentre nel terzo sarà la volta della UISP Scherma Orvieto. A seguire, gli incontri contro la Virtus Scherma Salento nel quarto turno e il Centro Scherma Latina nel quinto.
Sabato toccherà alla squadra maschile, con Tahar Ben Amara, Luca Diana, Giulio Zedda e Cristian Uccheddu, che disputerà cinque incontri: CUS Cassino al primo turno, UISP Scherma Orvieto al secondo, Club Scherma Taranto al terzo, Posillipo Napoli al quarto e Circolo della Scherma Terni al quinto.
Prima Prova di qualificazione Zonale Centro-Sud. Sabato 24 ottobre toccherà alla spada femminile con Eleonora Cocco, Noemi Concas, Dora Zsuzsanna Lapis, Anita Melis e Sara Pirastu. Domenica 25 sarà la volta della gara maschile con Gabriele Belardinelli, Luca Diana, Walter Lusso, Vinicio Mocci, Cristian Uccheddu e Giulio Zedda.
[Foto Andrea Chiaramida-Katia Boero]






