Ottime prove per gli spadisti del CUS Cagliari impegnati nella prima prova regionale Assoluti disputata domenica 4 ottobre al PalaScherma di Sassari. In palio, le qualificazioni alla Prima Prova Zonale, in programma a Terni il 24 e 25 ottobre: 13 posti disponibili per la gara maschile e 8 per quella femminile.
Nella gara femminile è Eleonora Cocco a conquistare il gradino più alto del podio, seguita dalla compagna di squadra Laura Paoni, seconda classificata. Qualificazione centrata anche per Noemi Concas e Anita Melis, rispettivamente settima e ottava.
Nel tabellone maschile arrivano due ottimi terzi posti per Luca Diana e Giulio Zedda. Chiudono al sesto posto il cadetto Cristian Uccheddu e al settimo il master Vinicio Mocci. Insieme a loro, conquistano il pass per la Prima Prova Zonale, anche Gabriele Belardinelli (cadetto) e Walter Lusso (master).
Questi tutti i risultati dei nostri atleti.
Nella gara femminile, insieme a Cocco, Paoni, Concas e Melis, in pedana anche Sara Pirastu, che ha chiuso la gara al nono posto, poi Isabell Ferino 15esima, Stefania Cabras 20esima, Maria Carmen Carta 21esima e Rosa Maria Casula 26esima.
Nel maschile, con Diana, Zedda, Uccheddu, Mocci, Belardinelli e Lusso anche Gabriele Firinu 15esimo, Luca Ribaudo 17esimo, Alberto Gariglio 23esimo, Giacomo Vincenzini 27esimo, Marco Soddu 33esimo.
Dopo i risultati ottenuti nella scorsa stagione, non hanno preso parte alla gara regionale Dora Zsuzsanna Lapis, già qualificata alla prova zonale di Terni, e Tahar Ben Amara, già qualificato alla prova nazionale di Catania.
«Siamo molto contenti delle numerose qualifiche ottenute» commenta il maestro Tahar Ben Amara, «in particolare di quelle dei cadetti, che testimoniano la vitalità del nostro movimento giovanile, e dei due master, ulteriore conferma del valore e della crescita del settore».











