1. Home
  2. Progetti
  3. Il CUS Cagliari alle Giornate dell’Orientamento dell’Università di Cagliari 2026

Il CUS Cagliari alle Giornate dell’Orientamento dell’Università di Cagliari 2026

Il Centro Universitario Sportivo di Cagliari partecipa alle Giornate dell’Orientamento organizzate dell’Università degli Studi di Cagliari, in programma da mercoledì 18 fino a venerdì 20 febbraio, per dare a studenti e studentesse delle scuole superiori l’opportunità di conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo

Lo staff del CUS Cagliari sarà presente per dare tutte le informazioni sulle attività sportive e non ospitate nei quattro centri sportivi: “Sa Duchessa” in via Is Mirrionis, Polo Nautico in via dei Calafati, Polo Sportivo Universitario di Monserrato e il Centro Sportivo “Molentargius-Saline” a Quartu Sant’Elena.

«Nel corso delle GO2026 – si legge sul sito Magazine Unica il personale docente delle diverse facoltà e dei dipartimenti, il personale tecnico amministrativo e bibliotecario, tutor di orientamento, tutor buddy e il corpo studentesco forniranno tutte le informazioni specifiche sulle modalità di accesso ai singoli corsi, sui percorsi formativi e sui servizi dell’Ateneo. Inoltre sarà possibile visitare alcune strutture di ricerca ed essere coinvolti nelle attività di laboratorio e museali. Saranno infine visitabili le nostre aule informatiche, le sale studio, le biblioteche e i musei situati in Cittadella. Inoltre, grazie all’iniziativa Catch the Badge del Centro Linguistico di Ateneo (CLA), gli studenti e le studentesse maggiorenni delle classi quarte e quinte avranno la possibilità di fare il test di lingua inglese per i livelli A2, B1 o B2, per ricevere il certificato Open Badge per l’esonero dal test di piazzamento obbligatorio per tutte le matricole dell’Università degli Studi di Cagliari».

Menu