La stagione della DR1 di basket maschile e la storia dello sport universitario sono al centro della quindicesima puntata stagionale di CasaCUS Cagliari, il podcast del Centro Universitario Sportivo cagliaritano in onda lunedì 26 gennaio 2026 su Radiolina, sulle pagine del CUS Cagliari, Radiolina e L’Unione Sarda e sul sito radiolina.it.
Una puntata dedicata al basket regionale e al racconto del movimento universitario, tra presente e passato, con protagonisti atleti, tecnici e figure storiche dello sport sardo.
Ospiti in studio – Nella prima parte del programma, i giocatori della DR1 maschile di basket, Mauro Graviano, Tommaso Motzo e il tecnico Marco Benucci, analizzano la prima parte della stagione della squadra impegnata nel campionato regionale, tra andamento del campionato, obiettivi e crescita del gruppo.
A completare il racconto, la partecipazione di Mario Fadda, che accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio nella storia dello sport universitario in Sardegna, ripercorrendo tappe, valori e significato del CUS nel panorama sportivo regionale.
Voci e immagini dal CUS – Durante il programma spazio ad una nuova puntata del format “Tra Bra e Campo” con Federico Bratzu, le immagini dai campi e alle voci dei protagonisti del Centro Universitario Sportivo cagliaritano, per raccontare da vicino la quotidianità sportiva delle squadre rossoblù.
Il programma è condotto dal giornalista Andrea Matta.
La puntata è condotta da Andrea Matta.
➡️ Tutte le informazioni sulle attività del CUS Cagliari sono disponibili su www.cuscagliari.it







