Tre giorni di gare per gli schermidori del CUS Cagliari impegnati, tra giovedì 27 e domenica 30 marzo, nei Campionati Italiani a squadre a Piacenza.
Si parte giovedì con il Fioretto. La squadra femminile, composta da Sofia Paoni, Gabriella Bigolin, Margherita Paoni e Laura Paoni, disputerà il campionato di serie B1. A bordo pedana, il Maestro Tahar Ben Amara.
Nella stessa giornata toccherà al Fioretto maschile, in serie B2, con Luca Ribaudo, Davide Cucca, Filippo Capodanno e Diego Ruggeri, seguiti dal Maestro Andrea Tiana.
Venerdì la squadra femminile di Spada, in serie C1, con Anita Melis, Laura Paoni, Noemi Concas e Laura Paoni, a bordo pedana il Maestro Tahar Ben Amara.
Sabato toccherà alla Spada maschile, campionato B1, con Tahar Ben Amara, Luca Diana, Giuseppe Soriga e Giulio Zedda, seguiti dal Maestro Andrea Tiana.
Domenica, in pedana la squadra di Sciabola maschile nel campionato di serie C con Simone Piredda, Andrea De Magistris, Luca Ribaudo e Tahar Ben Amara seguiti dal Maestro Andrea Tiana.
In gara, insieme ai nostri atleti, quasi 1400 atleti, in un fine settimana che sarà aperto dalle competizioni a squadre – come racconta il sito FederScherma.it – un momento sempre sentitissimo nel calendario schermistico: corsa alle promozioni, lotta per evitare le retrocessioni, giovanissimi alle prime esperienze schierati in formazione (oppure contrapposti) con veterani d’esperienza consumata.