1. Home
  2. Hockey su prato
  3. Hockey su prato, A Élite Maschile, CUS Cagliari in casa del Valchisone, Jorge: «Possiamo fare una bella gara»

Hockey su prato, A Élite Maschile, CUS Cagliari in casa del Valchisone, Jorge: «Possiamo fare una bella gara»

Dopo il pareggio per 4-4, all’esordio in campionato, la prima squadra di hockey su prato del CUS Cagliari scenderà in campo, sabato 8 marzo, alle 15.00, a Torino per la sfida contro l’HP Valchisone.  

«Sarà una trasferta particolare: sveglia alle 4.30, appuntamento in aeroporto alle 5, partiremo con il primo volo alle 6 del mattino, giocheremo alle 15 e rientro con l’ultimo volo. Questi viaggi ti fanno capire quanto i nostri ragazzi amino l’hockey» racconta mister Fernando Jorge.

«Valchisone ha cambiato tanti giocatori. Negli ultimi anni hanno avuto tanti giovani talentuosi e adesso la squadra ha tanta esperienza nel campionato e sa come sopravvivere a certe partite complicate. Noi siamo un po’ acerbi rispetto a questo nuovo campionato che ha una marcia in più rispetto al torneo di serie A1.  Abbiamo giocato bene l’ultima partita e siamo fiduciosi di poter almeno fare almeno una buona gara per continuare bene il nostro campionato e, perché no, portare altri punti a casa. Dobbiamo mettere insieme i giovani talenti e l’esperienza di giocatori di categoria. Credo che potremmo fare una gara positiva».

Per far capire meglio quella che è la situazione del CUS nel nuovo campionato, l’allenatore paragona il CUS ai rookie della MotoGP: «quando dalla moto 2 passi alla categoria successiva cambi la moto, aggiungono cavalli, i ritmi sono diversi rispetto alla classe precedente. Noi ci stiamo adeguando al nuovo campionato», conclude il tecnico.

[Foto Andrea Chiaramida]

Menu