1. Home
  2. Futsal
  3. Futsal femminile, doppio impegno per il CUS Cagliari: C in campo contro Ampurias; B a Grugliasco contro la Top Five

Futsal femminile, doppio impegno per il CUS Cagliari: C in campo contro Ampurias; B a Grugliasco contro la Top Five

Doppio impegno per le squadre femminili del CUS Cagliari futsal. Si parte sabato, alle 14, al PalaCUS con la sfida della serie C contro l’Ampurias. Domenica, alle 15, toccherà alla serie B nazionale sul campo della Top Five.

La gara contro l’Ampurias sarà la prima gara del girone di ritorno: «Sono molto contenta perché abbiamo fatto un girone d’andata molto positivo» racconta l’allenatrice Alejandra Argento. «Mi aspetto un girone di ritorno ancora molto più competitivo. Le ragazze hanno preso consapevolezza dei propri mezzi, del gioco collettivo, dei principi di gioco e di poterlo metterlo in campo. Sono molto contenta per il percorso di tutte le giocatrici e speriamo di poter recuperare qualche infortunata».

L’Argento presenta così la sfida della serie B: «All’andata abbiamo vinto 1-0 dopo una gara molto intensa.  Dopo il punto strappato a Pero, con tante occasioni sul finale che avrebbero potuto darci i tre punti mi aspetto una prestazione all’altezza e speriamo di avere quella continuità che stiamo cercando per  continuare il nostro cammino verso i playoff e il derby in Coppa Italia. Loro sono una squadra ben strutturata che all’andata ha fatto a meno di alcune giocatrici per infortunio. Noi stiamo recuperando Francesca Patteri che speriamo che possa essere presto al servizio della squadra».

[Foto Andrea Chiaramida]

Menu