1. Home
  2. CUS Weekend
  3. CUS Cagliari weekend: tutte le gare di sabato 30 e domenica 1 dicembre

CUS Cagliari weekend: tutte le gare di sabato 30 e domenica 1 dicembre

Che weekend per il CUS Cagliari!

Ecco tutte le gare delle prime squadra del Centro Univeristario Sportivo cagliaritano, nei campionati regionali e nazionali, in programma sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre.

Sabato 30 novembre 
Scherma Spada Assoluti 09.00 Complesso Umbria Fiere – Bastia Umbra
Futsal Coppa Italia C Femminile 14.00 Pol Sardinia Futsal CUS Cagliari Pala Monte Acuto – Cagliari
Calcio Promozione 15:30 CUS Cagliari Sant’Elena Quartu StadioCUS – CUS Cagliari
Volley Serie C Femminile 16.30 CUS Cagliari Pallavolo Donori Pala B –  CUS Cagliari
Volley Serie C Maschile 19.00 CUS Cagliari Pallavolo Olbia Pala B –  CUS Cagliari
Futsal Serie C1 Maschile* 19:30 CUS Cagliari Villacidrese Pala A – CUS Cagliari
*Gara rinviata.
Domenica 1 dicembre 
Tennis 1a Serie Maschile 09:00 Tennis Elmas CUS Cagliari via dei Garofani – Elmas
Tennis 2a Serie Femminile 09:00 TC Carbonia CUS Cagliari via balilla – Carbonia
Tennis 4a Serie Maschile 09:00 CUS Cagliari CT Selargius Campo A-B – CUS Cagliari
Tennis 4a Serie Maschile 09:00 Costa di Sopra CUS Cagliari via Marghine – Quartu Sant’Elena
Atletica  Cagliari Respira 10.00  Mezza Maratona Città di Cagliari
Futsal Serie B Femminile 12.00 CUS Cagliari TOP Five Pala A – CUS Cagliari
Volley Serie A3M Credem Banca 17:00 CUS Cagliari Negrini CTE Acqui Terme Pala Pirastu – Cagliari

Le gare di sabato. Si parte alle ore 09.00 con la Prima Prova Nazionale Assoluti di scherma con gli spadisti Tahar Ben Amara, Giulio Zedda, Luca Diana e Giuseppe Soriga.

Alle 14, gara in trasferta per la serie C femminile di futsal impegnata nella quinta giornata di Coppa Italia di categoria, al Pala Monte Acuto, contro la Pol. Sardinia Futsal.

Il pomeriggio sportivo a “Sa Duchessa” inizia alle 15.30 con la sfida della prima squadra di calcio, nel campionato di Promozione, contro il Sant’Elena Quartu. I ragazzi di mister Lantieri sono al secondo posto in classifica (24 punti come la Tharros) e ospitano i quartesi che viaggiano a metà classifica a quota 17 punti.

Un’ora più tardi, al PalaCUS B, scende in campo la squadra femminile di volley nel campionato di serie C contro la Pallavolo Donori. Anche le ragazze sono al secondo posto in classifica (a meno uno dalla GS Aquila) ed sono reduci dalla vittoria in trasferta sul campo della Pallavolo Olbia.

Sfida d’alta classifica per la C maschile di volley: alle 19, sempre al PalaCUS B, la compagine allenata da Luca Melis ospiterà la Pallavolo Olbia. Le due squadre sono al primo posto in classifica in coabitazione con la Vega Volley e Stella Azzurra.

(Aggiornamento). La sfida tra la squadra di futsal maschile e la Villacidrese, in programma per le 19:30 , è stata rinviata.

Le gare di domenica. Le spadiste Anita Melis e Laura Paoni saliranno in pedana alle ore 09.00 per la Prima Prova Nazionale Assoluti.

Alla stessa ora inizierà la lunga mattinata dedicata al tennis: la prima squadra maschile giocherà sul campo del Tennis Elmas nella Prima serie; la squadra femminile scenderà in campo contro il TC Carbonia (seconda serie); le due squadre in quarta serie saranno impegnate, una in casa contro il CT Selargius e l’altra i fuori casa contro il Costa di Sopra.

Alle 10 scatterà la sedicesima edizione della Cagliari Respira, la mezza maratona internazionale di Cagliari, con la nostra Claudia Pinna tra le protagoniste. Non solo gare agonistiche: spazio anche alla Staffetta e alla SeiKaralis.

Alle 12.00 si torna al PalaCUS A con la gara della squadra femminile di futsal nel campionato di serie B nazionale. Cappai e compagne giocheranno contro la TOP Five, squadra che, in classifica, segue le universitarie: 9 punti per il CUS e 7 punti per le torinesi.

Alle 17.00, l’ultima gara del weekend. Al PalaPirastu, i ragazzi della A3 Credem Banca di volley ospiteranno la Negrini CTE Acqui Terme, terza forza del campionato. La squadra di coach Simeon arriva dalla sconfitta in trasferta contro la Gabbiamo FarmaMed Mantova, gli avversari dalla vittoria per 3-1 contro San Donà di Piave. Qui le info sui biglietti. 

Menu