1. Home
  2. Progetti
  3. Grande successo per la Ride For Women: lo sport per dire no alla violenza sulle donne

Grande successo per la Ride For Women: lo sport per dire no alla violenza sulle donne

Una mattinata di sport per dire no alla violenza sulle donne. Grande successo per la terza edizione della #RideForWomen, iniziativa organizzata dal Rotary Club Cagliari Nord, insieme al Rotaract Golfo degli Angeli e all’Interact Sella del Diavolo, con la collaborazione del CUS Cagliari e della squadra di ciclismo Team Bike Academy.

Nella giornata di domenica 24 novembre, tra Cagliari e Quartu, sportivi e appassionati hanno partecipato alla manifestazione nata con l’obiettivo di puntare il dito contro la violenza di genere in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

Guarda la gallery sulla pagina FB Team Bike Academy

Tra le novità di questa edizione, la partenza dalla Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” in via Is Mirrionis 3 a Cagliari,  sede storica del CUS Cagliari, e l’arrivo a Quartu Sant’Elena, in via Perda Bona 22, nel Centro Sportivo Molentargius-Saline, sede quartese del CUS e casa del settore  triathlon.
Da lì, all’arrivo dei ciclisti e delle cicliste, è partita la corsa solidale e non agonistica aperta a tutti e a tutte di 5 km dentro il Parco di Molentargius guidata da Sara Paschina e il team dell’atletica.

 

Menu