Un altro ricchissimo fine settimana di sport per le squadre del CUS Cagliari impegnate nei campionati regionali e nazionali.
La prima squadra a scendere in campo sarà la serie C femminile di futsal: sabato alle 15, la quarta gara della Coppa Italia. Al PalaCUS arriverà il Monastir 1983.
Mezz’ora più tardi, alle 15.30, toccherà alla squadra in serie C1 maschile di calcio a 5. I ragazzi di mister Perdighe, primi in classifica insieme al Città di Cagliari (entrambi a 15 punti) giocheranno a Serramanna contro il C’è Chi Ciak.
Alle 16.30 toccherà alle ragazze della C di volley in trasferta, a Olbia, contro la Farmacia Pittulongu. Sarà una sfida d’alta classifica: il CUS è secondo a quota 13 punti, le olbiesi seguono al terzo posto in classifica insieme a Sorso.
Alle 18 si torna al PalaCUS A con la partita dalla B femminile di basket contro l’Astro. Reduci dalla vittoria contro Nuoro, Caldaro e compagne ospiteranno l’Astro, compagine a pari punti in classifica (8 insieme alla seconda squadra del Basket San Salvatore a meno due dalla capolista Mercede Alghero).
Il sabato sportivo si chiuderà alle 19.30 con la gara esterna per la C maschile di volley, seconda in classifica, contro la Gymland Oristano, squadra all’ultimo posto in graduatoria.
Domenica si parte alle 08.00 con la terza edizione della Ride for Women.
Due ore più tardi, a La Maddalena, nella prima serie del campionato invernale, la gara della prima squadra di tennis maschile contro il TC Moneta 2001.
Due ore più tardi, trasferta lombarda per la B femminile di calcio a 5 sul campo del Pero. Anche in questo caso sarà una sfida tra le prime forze del campionato. Le padrone di casa sono al terzo posto a 10 punti, Cappai e compagne seguono al quarto posto a quota 9 punti.
Alle 15, sfida esterna per la prima squadra di calcio contro l’Idolo nel campionato di Promozione. Dopo la vittoria di domenica scorsa per 2-1 contro la Tharros, i ragazzi di mister Lantieri, quarti in campionato, giocheranno sul difficile campo di Arzana. Gli avversari arrivano dal pareggio fuori casa contro il Selargius.
Alle 17.30, trasferta sul campo della Gabbiano FarmaMed Mantova per i ragazzi della A3 Credem Banca di volley. Menicali e compagni, galvanizzati dalla vittoria casalinga, per 3-1, contro Altotevere, affronteranno la seconda forza del campionato.
Alle 20.30, l’ultimo appuntamento del weekend targato CUS Cagliari. A Elmas, la squadra in DR2 maschile di basket, proverà a continuare la striscia di vittorie consecutive contro i padroni di casa della GS Oratorio Elmas.
[Foto Andrea Chiaramida]