Nuovo giorno, nuovo orario, sempre CasaCUS Cagliari a Radiolina! Da lunedì 30 settembre riparte il programma settimanale che racconta il mondo del Centro Universitario Sportivo cagliaritano con le voci dei protagonisti, le immagini da “Sa Duchessa” e dai campi di gara.
Il programma andrà ogni lunedi, alle 15, in FM sulle frequenze di Radiolina e sulle pagina facebook del CUS Cagliari e di Radiolina . Conduce: Andrea Matta.
Il progetto giornalistico – giunto alla settima stagione – mette insieme l’attività sportiva di una tra le più interessanti realtà sarde e il più grande gruppo editoriale in Sardegna. Al racconto dei dieci settori (atletica, basket, calcio, canoa, futsal, hockey su prato, scherma, tennis, triathlon e volley) si unisce quello degli eventi che sono di casa a “Sa Duchessa”: da AteneiKa a Estate al CUS passando per la Coppa Rettore e le iniziative che coinvolgono l’ateneo cagliaritano.
Commenti a caldo. La nuova collocazione settimanale, nel palinsesto di Radiolina, permette al programma di cambiare passo: un nuovo racconto del weekend sportivo appena passato tra vittorie, sconfitte e storie di sport. Non mancheranno le iniziative realizzate nei quattro poli sportivi (Sa Duchessa, Monserrato, Polo Nautico, Centro Sportivo Molentargius Saline), le interviste, le rubriche e le voci dei protagonisti dello sport regionale e nazionale.
La storia e i numeri. CasaCUS nasce nel settembre del 2018 sui canali social della società sportiva con l’intento di dare voce ai protagonisti del mondo CUS Cagliari. Ad aprile 2019, lo sbarco sui canali visual di Radiolina per un totale di oltre 174 puntate alle quali si devono aggiungere quelle realizzate nella sede sociale del club, “il meglio di” andato in onda nel 2020 durante il loockdown e “CasaCUS speciale AteneiKa”, andato in onda durante le ultime due edizioni del festival di sport e musica.