1. Home
  2. Basket
  3. Basket, CUS Cagliari in campo per il Memorial “Saba”

Basket, CUS Cagliari in campo per il Memorial “Saba”

Il CUS Cagliari basket è pronto per ricominciare una nuova stagione sportiva.

Come da tradizione, il primo appuntamento per le ragazze di coach Federico Xaxa è il Memorial “Saba”, organizzato dal Basket San San Salvatore. Insieme alle padrone di casa e alle universitarie scenderanno in campo anche la Virtus Cagliari e il Basket Antonianum Quartu.
Prima palla a due, giovedì 19 settembre alle 18 con la sfida tra Basket San Salvatore e Antonianum; alle 20, il derby tra Virtus e CUS. Le finali si terranno venerdì 20 settembre alle 18 e alle 20.

Roster. Dopo l’addio al basket della capitana, Erika Striulli, la prima squadra di basket del CUS Cagliari riparte dal nucleo formato da Eugenia Caldaro, Delia Gagliano, Sara Saias, Virginia Salvemme, Michela Serra. A loro, si aggiungono le giovani Agata Brun, Marta Tradori, in campo, con la prima squadra, nella scorsa stagione e Chiara Girau e Lorena Scano, reduci dalla stagione tra l’U19 del CUS e la PGS Condor Basket Monserrato.

Insieme a loro, tanti nuovi arrivi: Chiara Lai (scuola Virtus, arriva dall’ultima stagione tra San Salvatore e Elmas); Eleonora Cassai (dall’Astro); Alessia Poddighe (tornata al CUS dopo l’esperienza al San Salvatore); Federica Pinna e Giulia Toma (reduci dall’ultimo campionato giocato in maglia Virtus); Eleonora Matta (Elmas) e Giorgia Corso (San Salvatore).

[Foto Andrea Chiaramida]
Menu