Si è concluso con un ottimo secondo posto la prima uscita stagionale del CUS Cagliari, ottenuto nel torneo “Paolo Cois” organizzato dalla Sarroch Polisportiva.
Alla due giorni di pallavolo hanno partecipato, oltre ai rossoblù e la società ospitante, la compagine campana Folgore Massa Sorrento di serie A3 e Aqua San Bernardo Cuneo che disputerà il campionato di serie A2.
Nella giornata di sabato, CUS Cagliari e Folgore Massa Sorrento sono state protagoniste di un incontro durato cinque set, conclusosi con la vittoria rossoblù. Un incontro giocato alla pari contro una compagine ambiziosa e con obiettivi importanti, che ha dato tanti spunti per continuare un percorso che lascia intravedere un gran margine di miglioramento.
Risultato diverso nella giornata di domenica, in cui i rossoblù non sono riusciti ad imporsi contro i piemontesi della categoria superiore. La finale per il gradino più alto del podio si conclude con un netto 3-0 per Acqua S. Bernardo Cuneo, gara che, nonostante il risultato, è stata utile allo Staff tecnico per vedere in campo tutti i componenti della rosa.
Una prima uscita stagionale positiva, che darà modo di proseguire la pre-season nel migliore dei modi.
Il prossimo appuntamento per il CUS Cagliari è previsto per mercoledì 18 settembre, sul campo del Volley Sarrabus a Muravera per la seconda tappa del tour di allenamenti. Venerdì si torna in campo per un allenamento congiunto contro la Polisportiva Sarroch a cui vanno i ringraziamenti per l’invito e l’ospitalità al torneo.
[Foto pagina FB –Sarroch Polisportiva Volley 2005]