Un nuovo fine settimane di gare per le atlete e gli atleti del settore atletica leggera del CUS Cagliari tra La Spezia, per i Campionati Italiani Assoluti, e a Porto Torres.
Assoluti a La Spezia – Sara Zoccheddu e Beatrice Porcu sono state la portacolori del CUS Cagliari ai Campionati Italiani Assoluti su Pista disputati nel fine settimana a La Spezia. Ottima prestazione per Zoccheddu che ha chiuso la gara del salto Triplo al quinto posto in classifica generale con la misura di 12.78 metri raggiunti al terzo e quarto salto. Migliorato anche l’undicesimo posto dello scorso anno a Molfetta. Nuovo personale per Porcu nei 400 ostacoli chiusi in 1’01”33. Per lei, diciottesimo posto in classifica generale.
Da segnalare il terzo posto per Eugenio Meloni nel salto in alto con la misura di 2.15 metri raggiunti al terzo tenativo.
Demontis e Zucca in gara a Porto Torres – Dopo un serio infortunio alla caviglia, l’astista del CUS Cagliari Andrea Demontis è tornato in pedana a Porto Torres e ha concluso la sua gara con 4,90 metri. Dopo aver centrato la misura minima per qualificarsi ai Campionati Tricolore Juniores (4.10 metri raggiunti al primo salto), la sua gara è proseguita con le misure 4.50, 4,60 e 4.70 prima di raggiungere i 4.90 al secondo tentativo per quella misura. La sua gara si è conclusa con tre tentativi falliti per raggiungere i 5.00 metri. Nella stessa giornata di gare, secondo posto per Christian Zucca nel Lungo con 6.81 metri.
[Foto di GRANA/ FIDAL FIDAL]