1. Home
  2. Scherma
  3. Scherma, quattro squadre del CUS Cagliari ai Campionati Italiani!

Scherma, quattro squadre del CUS Cagliari ai Campionati Italiani!

Le quattro squadre del CUS Cagliari scherma sono pronte ad affrontare il lungo weekend dedicato ai Campionati Italiani in programma a Piacenza da giovedì 21 a domenica 24 marzo.

Si parte giovedì con la squadra del Fioretto Maschile nel torneo di serie B2. La squadra composta da Luca Ribaudo, Michele Trincas, Davide Cucca, Filippo Capodanno è seguita dal maestro Andrea Tiana, è neopromossa nella categoria.

Sempre nella giornata di giovedì toccherà anche alla squadra di Fioretto Femminile nel campionato di serie B2 con Martina Simongini, Sofia Paoni, Gabriella Bigolin, Margherita Paoni. Nel 2023, la squadra ha vinto il campionato di serie C1 e ha centrato la promozione nella categoria più alta. A seguirle nella trasferta a Piacenza sarà il Maestro Tahar Ben Amara.

Venerdì sarà la volta della squadra di Spada Femminile nel torneo di serie C1 con Diana Bertinetti, Anita Melis, Laura Paoni, Rebecca Sesler Tanas. Sabato chiuderà la squadra di Spada Maschile con Tahar Ben Amara, Luca Diana, Giuseppe Soriga, Giulio Zedda. Entrambe le squadre saranno seguite dal Maestro Andrea Tiana.

«Schieriamo quattro formazioni competitive con alcuni nuovi innesti che rafforzano una base già solida: Diana Bertinetti nella Spada Femminile; Giuseppe Soriga nella Spada Maschile; Davide Cucca nel Fioretto Maschile; Margherita Paoni nel Fioretto Femminile. Tra gli obiettivi, una attenzione particolare alle due squadre di spada che possono ambire entrambe alla promozione diretta»

Menu