1. Home
  2. Scherma
  3. Scherma, doppietta CUS: Bertinetti e Ben Amara campioni regionali Assoluti di Spada!

Scherma, doppietta CUS: Bertinetti e Ben Amara campioni regionali Assoluti di Spada!

Doppietta rosso CUS Cagliari al PalaCUS! Diana Bertinetti e Tahar Ben Amara sono i nuovi Campioni regionali Assoluti di spada al termine della gara disputata a “Sa Duchessa” e intitolata alla memoria di Piero Falqui, spadista del CUS tra i più forti della scherma sarda.

Nella gara femminile, Diana Bertinetti ha battuto in finale la compagna di sala, Laura Paoni. Terzo posto per Rebecca Sesler Tanas (CUS Cagliari) e Isabella Fuccaro (Accademia d’Armi Athos).

Podio fotocopia anche nella gara maschile con Ben Amara che ha battuto in finale il compagno di sala Luca Diana. Al terzo posto Simone Piredda (CUS Cagliari) e Alessandro Loiotile (Accademia d’Armi Athos).

«La gara, sentitissima proprio per il ricordo vivo di Piero Falqui, ha visto la partecipazione di 50 atleti complessivamente: 32 per la prova maschile e 18 per quella femminile. Un importante passo per la scherma sarda – si legge nella nota della federazione – nell’anno in cui Cagliari ospiterà, a giugno, i Campionati Italiani Assoluti di Scherma organizzati dall’Accademia d’Armi Athos»

Menu