Diego Ruggeri parteciperà ai campionati Italiani Cadetti di Fioretto in programma a Genova il 24 maggio. È questo il verdetto della seconda prova Nazionale Cadetti disputata tra sabato 27 e domenica 28 gennaio a Foggia.
Ruggeri (nella foto con il maestro Andrea Tiana), piazzatosi all’80esimo posto nella classifica generale, ha centrato la qualificazione grazie alla somma delle prestazioni della prima e seconda prova. Nella gara maschile, migliore prestazione per Davide Cucca che ha chiuso al 57esimo posto. Giovanni Cossa si è classificato 102esimo. Nella gara femminile, Gabriella Bigolin si è classificata 88esima. Alla gara non ha preso parte Filippo Capodanno fermato da un infortunio poco prima della partenza per la gara. Ad accompagnare I Cadetti nella trasferta il tecnico Andrea De Magistris.
Le buone notizie per Ruggeri non sono finite. Il fiorettista è stato autorizzato dalla Federscherma italiana a partecipare alla tappa di Sofia (Bulgaria) del Circuito Europeo Under 17 in programma sabato 10 e domenica 11 febbraio.
[Foto Federazione Italiana Scherma]