1. Home
  2. Scherma
  3. Scherma, Diego Ruggeri va ai campionati Italiani Cadetti di Fioretto

Scherma, Diego Ruggeri va ai campionati Italiani Cadetti di Fioretto

Diego Ruggeri parteciperà ai campionati Italiani Cadetti di Fioretto in programma a Genova il 24 maggio. È questo il verdetto della seconda prova Nazionale Cadetti disputata tra sabato 27 e domenica 28 gennaio a Foggia.

Ruggeri (nella foto con il maestro Andrea Tiana), piazzatosi all’80esimo posto nella classifica generale, ha centrato la qualificazione grazie alla somma delle prestazioni della prima e seconda prova. Nella gara maschile, migliore prestazione per Davide Cucca che ha chiuso al 57esimo posto. Giovanni Cossa si è classificato 102esimo. Nella gara femminile, Gabriella Bigolin si è classificata 88esima. Alla gara non ha preso parte Filippo Capodanno fermato da un infortunio poco prima della partenza per la gara. Ad accompagnare I Cadetti nella trasferta il tecnico Andrea De Magistris.

Le buone notizie per Ruggeri non sono finite. Il fiorettista è stato autorizzato dalla Federscherma italiana a partecipare alla tappa di Sofia (Bulgaria) del Circuito Europeo Under 17 in programma sabato 10 e domenica 11 febbraio.

[Foto Federazione Italiana Scherma]
Menu