3 ori, 1 argento e 3 medaglie di bronzo. È questo il bilancio della rappresentativa universitaria del CUS Cagliari ai CNU – Campionati Nazionali Universitari – di canoa e canottaggio che si sono disputati a Sabaudia nelle giornata di sabato 14 e domenica 15 ottobre.
Maria Noelle Mira, in forza al Circolo Kayak Sardegna Le Saline, ha vinto la medaglia d’oro nel K1 500 mt e, insieme a Francesca Cabras anche lei del Circolo “Le Saline”, sono salite sul gradino più alto del podio nel K2 200m e K2 500m. L’argento è arrivato ancora una volta da Maria Noelle Mira nel K1 200m.
Due medaglie di bronzo sono arrivate da Mattia Nonne, anche lui del Circolo Kayak Sardegna Le Saline, nel K1 500 e nel K1 1000. La terza medaglia è arrivata dal canotaggio con la coppia formata da Yaroslav e Bogdan Virdis (Società Canottieri Ichnusa) nel K2 500 mt. I due hanno concluso anche al sesto posto la finale dei 2000m.
«Ogni anno con immenso orgoglio il CUS Cagliari assicura una partecipazione qualitativamente e quantitativamente sempre maggiore a dimostrazione che, conciliare con profitto percorso accademico e sport di alto livello è possibile, ed il CUSI, con l’appuntamento dei CNU, ne è massima espressione» afferma il responsabile del settore Canoa del Centro Universitario Sportivo, Bruno Anedda.
[Foto da pagina FB – Federazione Italiana dello Sport Universitario – FederCusi]