1. Home
  2. Volley
  3. Volley A3, primo allenamento congiunto per il CUS Cagliari con la Sarlux Sarroch

Volley A3, primo allenamento congiunto per il CUS Cagliari con la Sarlux Sarroch

Primo allenamento congiunto per la Serie A3 di volley, che ha incrociato al PalaCUS A i pari categoria della Sarlux Sarroch. Un incontro amichevole durato quattro set che ha permesso a coach Ammendola di valutare gli inserimenti dei nuovi acquisti e di conoscere meglio la profondità della rosa.

L’incontro ha dato la possibilità di vedere in campo tutti i componenti del roster cussino e di rodare situazioni di gioco ancora poco fluide. Unico assente capitan Menicali, che sta smaltendo gli ultimi strascichi dell’infortunio al ginocchio ma che sarà a disposizione già durante la settimana per i prossimi test. Possibile assaggio di campo già domani nell’altro allenamento congiunto contro la Omi-Fer Palmi.

Un primo test terminato per 3-1 in favore dei padroni di casa e in cui hanno spiccato i nuovi acquisti Busch e Kindgard, oltre al solito Calarco sempre trascinatore dei suoi. Risposte positive anche dalla panchina, capace di dimostrare solidità e affidabilità e dalla quale si potranno pescare tante soluzioni anche a partita in corso.

Simone Ammendola, allenatore della nostra prima squadra di volley si è espresso così a fine incontro: «Possiamo ritenerci soddisfatti dell’amichevole e di come hanno affrontato la gara i ragazzi. Ovviamente, essendo la prima uscita, ci sono ancora tante cose da provare e da perfezionare, ma questo incontro ci ha permesso di capire quali sono gli aspetti su cui bisogna concentrarsi maggiormente nelle prossime settimane. Già da lunedì inizieremo con dei lavori specifici e altri tipi di carichi per preparare al meglio il resto del precampionato e arrivare prontissimi alla prima giornata. Un passo alla volta, ora aspettiamo il doppio test con Palmi per avere altri feedback».

Prosegue il ricco precampionato della nostra squadra di pallavolo: in settimana i rossoblù ospiteranno la Omi-Fer Palmi in un doppio incontro (martedì 19 alle 16 al PalaCUS A e giovedì 21 alle 19 al Palazzetto Janas di Tortolì) e parteciperanno al “22° Torneo Cabras” in programma il 29 e il 30 settembre al Palazzetto dello Sport di Sant’Antioco; ultimo incontro prestagione fissato per il 5 ottobre per il ritorno dell’amichevole contro i gialloblù della Sarlux Sarroch.

Menu