1. Home
  2. Hockey su prato
  3. Hockey su prato A1, il CUS Cagliari giocherà nel girone A

Hockey su prato A1, il CUS Cagliari giocherà nel girone A

CUS hockey, si parte. La prima squadra di hockey su prato del Centro Universitario Sportivo cagliaritano ha iniziato la preparazione in vista dei Round di Coppa Italia, in programma da settembre, e del campionato di serie A1 che prenderà il via nel mese di marzo 2024. Sotto gli occhi attenti del confermato mister Fernando Jorge, i ragazzi si stanno allenando al Poetto di Cagliari. Insieme a loro anche alcuni ragazzi che fanno parte delle formazioni under del CUS.

Calendario Coppa Italia. Il CUS Cagliari è stato inserito nel girone D con le altre squadre sarde che parteciperanno al campionato di A1: Ferrini Cagliari, Polisportiva Juvenilia, Amsicora e HT Sardegna. L’esordio nel round 1 è previsto per sabato 23 settembre, al “Giuliano Loddo” contro l’Amsicora. Il 7 ottobre, la trasferta sul campo della Juvenilia. Sette giorni più tardi, la gara interna contro la Ferrini Cagliari prima dell’ultima gara del girone, ancora una volta in casa, contro l’HT Sardegna (21 ottobre). Le gare inizieranno tutte alle 15.00. Al Round 2 – in programma a Bra sabato 18 e domenica 19 novembre – accederanno le squadra vincitrici dei gironi.

Calendario serie A1. Smaltita la fatica della Coppa nazionale, testa e cuore saranno rivolti al campionato di A1 maschile. Il CUS è stato inserito nel girone A con HT Sardegna, HC Bondeno, HT Bologna, HC Roma e H Potenza Picena.
La prima gara è in programma sabato 9 marzo alle 15 in casa contro HC Roma; il 16 marzo, la trasferta a Uras contro l’HT Sardegna; il 23 marzo, seconda gara esterna consecutiva, contro H. Potenza Picena. Il 6 aprile, si torna tra le mura amiche del “Giuliano Loddo” per la gara contro HC Bondeno. Sette giorni più tardi, la sfida contro HT Bologna in casa dei felsinei per l’ultima gara del girone d’andata.
Il girone di ritorno prenderà il via il 27 aprile e si concluderà sabato 25 maggio.

Menu